Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Codice HTML e spider di Google

Ho avuto un pò di problemi con il mio sito. Una settimana fà il mio si trovava in 6 pagina italiana di Google. Poi ho dovuto fare una modifica dei titoli interni H1 e, il giorno dopo mi son ritrovato in 31esima pagina.
    Non riuscendo a capire da dove provenisse l'inconveniente, ho dedotto che Google analizza il codice HTML e se lo trova diverso, ti riporta indietro di posizioni fino ad una nuova approfondita analisi. Secondo voi è possibile una cosa del genere????
    Inoltre, se dal mio sito ci sono link on PR pari a 2 o inferiore, anche il mio PR si abbasserà???
    E se invece da altri siti con PR 6-7 ci sono dei collegamenti al mio sito, il mio PR si alzerà un pochino o rimarrà stabile a 4????
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Tieni presente alcune cose:
    1) se cambi l'html cambi anche la struttura della pagina, quindi cambiano le % delle frequenze delle keyword, la % di testo rispetto alla struttura, ecc. e quindi google ti può considerare diversamente, ma non necessariamente in peggio
    2) il page rank dipende soprattutto da quanti siti linkano il tuo sito ed altri fattori, e non dal tuo html (a meno che le -poniamo- 100 pagine del tuo sito siano fatte con un codice tipo .php?s=&action=blabla&page2 che non lo facciano leggere allo spider e che quindi il tuo sito abbia solo 1 pagina per google)
    3) il page rank non è detto che sia quello indicato dalla toolbar (anzi, per me non lo è proprio)

dimenticavo: se link dei siti con PR2 (più basso del tuo sito) non è detto che questo ti penalizzi, anzi può essere il contrario se sono affini come argomento

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Federix, in generale il posizionamento nei motori dipende principalmente da due categorie di fattori:

1) Quelli on-page che attengono al contenuto della pagina html e quindi sono influenzati dal testo nel title, nelle intestazioni, nei tag di formattazione e più in generale nella pagina.

2) Quelli off-page, che riguardano soprattutto la quantità di pagine esterne al tuo sito che lo linkano, questo parametro viene chiamato "popolarità" e la "popolarità" di Google, che tiene conto anche della qualità dei siti che ti linkano oltre che del loro numero è chiamata "Page Rank" ( PR ).

La variazione di uno qualsiasi fra questi parametri influenza il posizionamento rispetto alle chiavi di ricrca, quindi è ovvio che variando il testo delle intestazioni H1 tu abbia avuto una variazione.

Fammi indovinare, hai per caso tolto la key per la ricerca della quale sei sceso dalla intrestazione H1?

La pagina in questione è www.arezzoweb.it
    L'unica cosa che ho sostituito è il contenuto del tag <h1> che riguarda il cinema, prima era <h1>Cinema</h1> poi è diventato <h1>Arezzo Cinema</h1> e da quel momento, sono stato rispedito in 31 pagina, mentre prima ero in 6 pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Qual'è esattamente la chiave di ricerca per cui hai notato la variazione?

Hai modificato solo l'intestazione in questa pagina http://www.arezzoweb.it/cinema/?

Hai modificato altre pagine del sito?

La struttura o i testi dei link?

A me risulti in posizione 11 (2 pagina) con questo indirizzo:
    night.arezzoweb.it/cinema/

Modifica:
    Dimenticavo, per la ricerca: "Arezzo Cinema"

La pagina che ho modificato è la homepage di www.arezzoweb.it
    La chiave di ricerca che utilizzo è arezzo all'interno di Google Italia e la posizione in cui esco è in 31esima pagina, mentre quello in sesta pagina è un nostro sottodominio, ma a noi interessa puntare sul dominio principale (www.arezzoweb.it) e non sul sottodominio (night.arezzoweb.it).

[supersaibal]Originariamente inviato da Federix
    La pagina che ho modificato è la homepage di www.arezzoweb.it
    La chiave di ricerca che utilizzo è arezzo all'interno di Google Italia e la posizione in cui esco è in 31esima pagina, mentre quello in sesta pagina è un nostro sottodominio, ma a noi interessa puntare sul dominio principale (www.arezzoweb.it) e non sul sottodominio (night.arezzoweb.it). [/supersaibal]
    Dubito che questa discesa dipenda da una modifica di questo tipo ad una pagina interna (www.arezzoweb.it/cinema/?).

Sei sicuro che é l'unica modifica fatta tra i due passaggi di GG?

Per chi usa microsoft front page il tag h1 equivale a cosa?
    Da quanto ho capito e' un tag piuttosto importante per mr.GG.

Permessi di invio