PDA

Visualizza la versione completa : ancora problemi con pendrive

zackerino
18-04-2005, 12:26
so che un argomento discusso parecchie volte. ho anche letto moltissimi 3d con relative istruzioni e guide proposte, ma il mio problema non l ho ancora risolto
ho caricato la mia chiave e il contenuto visibile solo se all avvio come login metto root e la sua relativa password.
se guardo le proprieta vedo che :
root ha contenuto visibile e modificabile
gruppo : vietato
altro : vietato

se cerco d moficarle (tasto dx-proprieta) mi esce un mess che device non in grado d modificare i permessi

che fo'?

Aki
18-04-2005, 13:04
Originariamente inviato da zackerino
so che un argomento discusso parecchie volte. ho anche letto moltissimi 3d con relative istruzioni e guide proposte, ma il mio problema non l ho ancora risolto
ho caricato la mia chiave e il contenuto visibile solo se all avvio come login metto root e la sua relativa password.
se guardo le proprieta vedo che :
root ha contenuto visibile e modificabile
gruppo : vietato
altro : vietato

se cerco d moficarle (tasto dx-proprieta) mi esce un mess che device non in grado d modificare i permessi

che fo'?

la monti manualmente col comando mount o lo f il sistema all'avvio? Inoltre che distro?

zackerino
18-04-2005, 13:17
Originariamente inviato da Aki
la monti manualmente col comando mount o lo f il sistema all'avvio? Inoltre che distro?

opss... uso slack 10.1
se uso mount mi dice che il comado nn valido. nn posso postare il mess vero e proprio xche nn ho sottomano il pc

Aki
18-04-2005, 13:24
opss... uso slack 10.1
se uso mount mi dice che il comado nn valido. nn posso postare il mess vero e proprio xche nn ho sottomano il pc

ricordi esattamente che comando digiti?

zackerino
18-04-2005, 13:28
mount -t /mnt/pendrive
... nn sono sicuro al 100% pero... l ho copiato da una guida

aristarkos
18-04-2005, 14:05
mount -t /mnt/pendrive
... nn sono sicuro al 100% pero... l ho copiato da una guida

Dopol'opzione -t per dovresti mettere il relativo tipo di filesystem, senn chiaro ke generi un errore..

alex86
18-04-2005, 14:14
..edita /etc/fstab aggiungendo la riga di montaggio della penna e aggiungendo users alle "caratteristiche" del mount..ad esempio la mia :

/dev/sda1 /mnt/sda1 vfat auto,users,exec,umask=000 0 0

zackerino
18-04-2005, 15:27
Originariamente inviato da alex86
..edita /etc/fstab aggiungendo la riga di montaggio della penna e aggiungendo users alle "caratteristiche" del mount..ad esempio la mia :

/dev/sda1 /mnt/sda1 vfat auto,users,exec,umask=000 0 0
x editarlo posso (da root) scrivere:
emacs /etc/fstab/ ??

Aki
18-04-2005, 15:30
x editarlo posso (da root) scrivere:
emacs /etc/fstab/ ??

s, ma il file /etc/fstab non /etc/fstab/
occhio a non mettere lo slash dopo fstab

zackerino
18-04-2005, 15:32