Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: 2 floppy drive

2 floppy drive

Salve

vorrei aggiungere un altro driver floppy al mio pc
    (si uso massivamente i floppy - mi serve fare velocemente la copia floppy-floppy)

ma sulla mobo ce SOLO UN attacco x floppy.

si possono attaccare 2 lettori su un cavo solo con 3 connettori (1 x la mobo e 2 "teste" x i lettori) insomma in modo che funzioni come un master/slave x gli HDD/CD

si puo?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Devi collegare i 2 floppy drive con l'apposito cavo, dovrebbe avere connettori a sufficienza.
    Poi vai nel bios e attiva il drive B con l'opportuna "dimensione": 3,5" 1,44MB

Originariamente inviato da longline
    Devi collegare i 2 floppy drive con l'apposito cavo, dovrebbe avere connettori a sufficienza.
    Poi vai nel bios e attiva il drive B con l'opportuna "dimensione": 3,5" 1,44MB
    nel bios xò nn trovo (adesso) l'opzione del floppy B, nenche la scritta disabled...
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

aiuto...
    ho il secondo lettore...
    il cavo con 2 testine (+ quella x la mobo)

legge SOLO 1 floppy alla volta...

nel bios NON ce l'opzione x il secondo floppy

la scheda madre è recentissima, il bios è aggiornato al 1o aprile 05
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

up?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

up?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    si che puoi!!! il cavo dovresti già averlo da quando hai comprato la scheda madre/pc una parte si attacca alla scheda madre e ti rimangono 2 connettori uno è collegato al tuo floppy già presente l'altro lo attacchi a quello nuovo...vai nel bios e c'è un opazione semplicissima da attivare(di solito ti da 2 caselle e decidi il formato)...se mi dici che scheda madre hai ti posso aiutare con il manuale online...

CIAO

PS: ricordati anche di alimentare il secondo floppy eheheh

Originariamente inviato da CORVAX
    si che puoi!!! il cavo dovresti già averlo da quando hai comprato la scheda madre/pc una parte si attacca alla scheda madre e ti rimangono 2 connettori uno è collegato al tuo floppy già presente l'altro lo attacchi a quello nuovo...vai nel bios e c'è un opazione semplicissima da attivare(di solito ti da 2 caselle e decidi il formato)...se mi dici che scheda madre hai ti posso aiutare con il manuale online...

CIAO

PS: ricordati anche di alimentare il secondo floppy eheheh

ti dico tutto!

mobo: asus p5gd2 (revision 2.06) con chipset "intel 915p"
    bios: ami bios (version 1006.001)

il problema piu' grande (sia che ho i lettori attaccati al FDD ed alimentati) è che nel bios NON ce l'opzione "Legacy Diskette B" o "Floppy B"... ho paura infatti che questa mobo NON supporti 2 dischetti!!!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Scusa il ritardo con cui ti ho risposto...

Alla fine hai risolto?!?

Ti posso dire che asus è affidabile ma per il loro sito ho tipo un allergia , non lo sopporto non so perchè...
    beh detto questo che non centra nulla ti dico che dovresti guardare bene sul manuale della scheda madre(che di solito sono tutti in inglese )...provo a cercare il manuale delle tua scheda madre e vedo cosa risco a dirti

CIAO

Originariamente inviato da CORVAX
    Scusa il ritardo con cui ti ho risposto...

Alla fine hai risolto?!?

Ti posso dire che asus è affidabile ma per il loro sito ho tipo un allergia , non lo sopporto non so perchè...
    beh detto questo che non centra nulla ti dico che dovresti guardare bene sul manuale della scheda madre(che di solito sono tutti in inglese )...provo a cercare il manuale delle tua scheda madre e vedo cosa risco a dirti

CIAO

niente di fatto.
    la mobo NON supporta 2 canali x il fdd... insomma non vengono piu' implementati da anni, mi hanno detto
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Permessi di invio