Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: voglio adsl ]

Utente di HTML.it L'avatar di indre

voglio adsl ]

Ciao a tutti..
    magari è una cosa non realistica ma provo:
    Situazione:
    io sto in un paese non coperto da adsl..
    davanti al mio paese.. nemmeno 1 km vi è una frazione di comune coperta da adsl..

Ora io non il telefono a casa-- volevo aspettare arrivo ADSL.. ma sono due anni e mezzo.. vabbè..

Qundi mi sono chiesto...
    e se si potesse prendere il numero di telefono della frazione di comune davanti al mio??

mi è venuta questa idea poichè l'altro giorno sono andato ad installare un adsl proprio nella frazione davanti al mio comune..
    testo la linea.. non vi è la portante..
    chiamo telecom.. esce il tecnico.. e mi dice...

"non vi era il collegamento fisico, con la centrale del comune vero e proprio (non alla centrale della frazione..)

mi spiego.. questa azienda aveva il numero che iniziava con 64 ed era sotto la centrale telecom della frazione..
    mentre l'adsl era attivata sotto la centrale del comune vero e proprio ( i numeri di tel iniziano per 61)

il tecnico mi ha detto che l'adsl era stata attivata nel comune vero e proiprio ma non era stato fatto il collegamento fisico alla centrale della frazione!)

SO CHE E' CONTORTO!!!

ora io posso farmi attivare una linea telefonica con il numero di telefono che inizi per 64 (ovvero quello della frazione davanti a me...?)

se facessi così riuscirei ad avere ADSL??
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se nella tua zona si viene collegati alla centrale xyz che non ha l'adsl, c'è poco da fare....
    è quasi impossibile essere messi su un'altra centrale....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

cavolo! che sfiga.. se no teoricamente sarebbe possibile avere adsl in questo modo?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

spiega la situazione al 187, tentar non nuoce. cmq e' vero che esistono strade servite da centrali diverse mi sembra che loro le chiamino proprio "indirizzi o civici multicentrale".

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio