Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Windows Media Player 10 Vs iTunes 4.7

    Ciao a tutti,

    in questi giorni sono preda di terribili paranoie mentali! il tutto nasce dal fatto che, una volta per tutte, ho deciso di mettere ordine nella mia collezione musicale, unendo il fatto che presto arriverà la macchina nuova con lettore cd mp3. ora, il problema è il seguente:

    ho bisogno un buon software che possa permettermi di:

    1. copiare (ripping+encoding) in mp3 tutti i miei cd, chiaramente al massimo della qualità

    ho scelto (paranoico) di fare tutto a 256kbps; iTunes mi da fiducia mentre WMPX... non mi ispira molto, ma non posso valutare, dovrei fare molte prove incrociate, ecc.......

    2. catalogare cd e canzoni con le relative info.

    iTunes ti permette di scegliere la versione dell'id3tag, mentre WMPX sembra usi solo la versione 2.3; so benissimo che al momento nessun lettore di auto supporta la 2.3, ma al massimo la 1.1 (ma devo ancora verificare sulla mia futura auto...), tuttavia preferisco avere il più info possibili da memorizzare per ogni canzone, perchè sono paranoico ( ) e perchè per le canzoni di musica classica posso specificare (con WMPX) artista album (ex. Beethoven), artista partecipante (ex. Orchestra Sinfonica di...), direttore (d'orchestra) e compositore.... mentre con iTunes non c'è artista album e direttore, ma artista e gruppo (sostanzialmente manca solo direttore, perchè in gruppo potrei specificare l'orchestra); in più WMPX mi scarrica automaticamente anche l'etichetta (casa discografica) e la copertina dell'album, cose meno importanti ma belle.

    per concludere WMPX è un pelino più ordinato nel browsing dei titoli

    3. masterizzare le playlist su CD-RW
    entrambe i software hanno queste funzioni (comprensiva dell'importantissima funzione di livellamento del volume dei brani inseriti nella playlist)... ma iTunes mi da piena fiducia, mentre WMPX......DECISAMENTE NO! nel senso che ho provato e a volte non masterizza proprio!!!! magari ho sbagliato, e riproverò.... ma rimane comunque che con iTunes ho fatto tutto al volo con una semplicità disarmante.

    certo, potrei sempre fare tutto con WMPX e poi masterizzare le playlist con iTunes... ma sarebbe meglio fare tutto con un unico SW

    avete consigli/giudizi??

    grazie 1000

    Marco
    Il Fatto Che Funzioni Non Vuol Dire Che Sia Corretto!...Ma Se Funziona...Perchè Modificarlo?

  2. #2
    secondo me tra poco andrai al manicomio
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  3. #3
    beh, se tu fossi in grado di risolvere il mio ip, capiresti che al manicomio ci sono già
    Il Fatto Che Funzioni Non Vuol Dire Che Sia Corretto!...Ma Se Funziona...Perchè Modificarlo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.