Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [php]mysql_fetch_array

[php]mysql_fetch_array

con questo comando (vedi titolo)
    riesco a visualizzare tutti i record di una tabella.

ma se per esempio ne volessi visualizzare solo 7?

ho un db dove l'utente inserisce del testo (facciamo finta tipo blog)

quando gli utenti hanno inserito più
    di 7 risposte l'8° la 9° la 10°ecc devono andare all'altra pagina..

come fare?

fai le query che limitano a tot record, in base alla pagina.. puoi usare questa mia funzioncina se vuoi:

http://forum.guidoz.it/viewtopic.php?t=451

l'ho letto, ma non ci ho capito gran che. non prechè non è chiara, ma perchè mi sto avvicinando ora a php.

da tutto quel codice mi estrapoli in poche parole come faccio a visualizzare solo i primi 7 record?

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Guarda questo articolo sulla paginazione di dati, ti spiega in modo semplice tutti i passaggi per realizzare il sistema di paginazione. Una volta compreso il funzionamento potrai provare altri sistemi o direttamente delle funzioni (come quella di guidoz) per ottenere lo stesso risultato...

[supersaibal]Originariamente inviato da ultrasflavio
    l'ho letto, ma non ci ho capito gran che. non prechè non è chiara, ma perchè mi sto avvicinando ora a php.

da tutto quel codice mi estrapoli in poche parole come faccio a visualizzare solo i primi 7 record? [/supersaibal]
    guarda.. devi solo copiare nel tuo file la definizione della funzione [basta anche usare il file già preparato da me, includendolo]...

poi invece di fare le query usando mysql_query()

usi la mia funzione.. allo stesso identico modo.. passandogli come parametro il numero di record che vuoi per pagina..

ci pensa la funzione a metterti tot per pagina, a farti i link per le altre pagine etc etc.. tu la usi come se fosse mysql_query(), lei gestisce per te le pagine...

se non hai capito incollami il codice che hai pronto e che ti mostra tutto in una pagina.. te lo modifico per mostrare tot record a pagina

PS: poi chiaramente se vuoi capire come funziona al suo interno, puoi leggere l'articolo citato poco fa

Permessi di invio