Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Licenza del manuale di un software

    Se prendo il manuale di un software, lo scannerizzo e lo rendo dispobibile ad altri per il download commetto un illecito??

    il manuale è coperto dalla stessa licenza che copre il gioco?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    il manuale ha una licenza a se. Dovrebbe esserci scritto nel manuale stesso. Un po è come andare in libreria, comprare un libro e fotocopiarlo. Non è bello
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    il manuale ha una licenza a se. Dovrebbe esserci scritto nel manuale stesso. Un po è come andare in libreria, comprare un libro e fotocopiarlo. Non è bello [/supersaibal]
    eh e se non è specificato da nessuna parte?? posso considerarlo distribuito sotto creative commons??

    e poi l'esempio è un po' diverso....il libro è unica fonte di lucro mentre per il manuale la fonte di guadagno vera e propia è il software...accomopagnato anche da manuale scatola ecc....ma la vera e propia fonte di guadagno è il software

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    eh e se non è specificato da nessuna parte?? posso considerarlo distribuito sotto creative commons??

    e poi l'esempio è un po' diverso....il libro è unica fonte di lucro mentre per il manuale la fonte di guadagno vera e propia è il software...accomopagnato anche da manuale scatola ecc....ma la vera e propia fonte di guadagno è il software [/supersaibal]

    non penso..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    di solito e' ben specificato sul manuale stesso che tale manuale e' sottoposto agli stessi copyright del software, essendone parte integrante

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    eh e se non è specificato da nessuna parte?? posso considerarlo distribuito sotto creative commons??

    e poi l'esempio è un po' diverso....il libro è unica fonte di lucro mentre per il manuale la fonte di guadagno vera e propia è il software...accomopagnato anche da manuale scatola ecc....ma la vera e propia fonte di guadagno è il software [/supersaibal]
    se non c'è scritto niente, non saprei cosa dirti.
    Non importa se guadagnano o no, anche tante cose gratutite non possono essere duplicate.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    Non importa se guadagnano o no, anche tante cose gratutite non possono essere duplicate. [/supersaibal]
    verissimo...è per questo che vorrei capire come ci si comporta.
    se non mi dice che è coperto dalla stessa licenza del software e non ci trovvo il copyright da nessuna parte...che fò?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    verissimo...è per questo che vorrei capire come ci si comporta.
    se non mi dice che è coperto dalla stessa licenza del software e non ci trovvo il copyright da nessuna parte...che fò? [/supersaibal]
    scrivi all'autore o casa editrice e chiedi il permesso, ma dubito che lo avrai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.