Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: silenziare pc

silenziare pc

il titolo dice tutto
    voi cosa dite? vale la pena mettere un sistema di raffreddamento ad acqua o avete qualche ventola da consigliarmi?
    attualmente uso la ventola originale del p4, e nn ho il controllo automatico degli RPM sulla scheda madre
    il pc risulta quindi piuttosto rumoroso
    da considerarsi che il pc è in camera mia, e l'obiettivo sarebbe lasciarlo sempre (o quasi) accesso (quindi il sistema di raffreddamento dovrebbe essere affidabile)
    quindi? consigli?

grazie

p.s.: qualcuno di voi sa quanti db di rumore genera la ventola originale del p4?
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it
    UN bel dissipatore ultraventilato, Il raffreddamento ad acqua è impegnativo e costoso e non danno risultati molto superiori a quelli ad aria. POi puoi mettere dei pannalli che assorbono il rumore nelle fiancate interne del case.

ai panneli ci avevo pensato, ma temo che isolando troppo il case potrei avere problemi di temperatura (anche visto che dovrei togliere le ventole del case per diminuire il rumore)
    cmq prob di temperatura nn he ho mai avuti, l'unico prob è il rumore
    per il raffreddamento ad acqua ho trovato un kit della thermatake (http://www.thermaltake.com/watercool...r/cl-w0005.htm) che nn costa molto e sembrerebbe sufficiente per quel che mi serve (niente overclocking o altro, anzi se proprio è necessario lo underclockko anche un po)
    questo lo danno a 21db di rumore
    quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi conosce il rumore delle ventole dei p4 (per paragone)
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio