Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    installare php 4.3.11 su apache 2.0.54

    Salve. Mi sono deciso, finalmente, ad installare apache, php e mysql senza usare software tipo easyphp.
    Bene, ecco i problemi. La prima volta installai tutti i file come riportato dalla guida di html. Adesso però ho deciso di utilizzare dei file più aggiornati e ci sono dei problemi:

    1) LoadModule php4_module c:/programmi/php/sapi/php4apache.dll
    Mi riporta un errore che dice che non riesce a trovare il modulo. Vi riporto il "codice"

    codice:
    #LoadModule unique_id_module modules/mod_unique_id.so
    LoadModule php4_module C:\Programmi\php\sapi\php4apache.dll
    LoadModule userdir_module modules/mod_userdir.so
    #LoadModule usertrack_module modules/mod_usertrack.so
    2) Dov'è questa riga: AddModule mod_setenvif.c

    Questo è solo per php! Preparatevi a rispondermi anche per mysql!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    243
    Sia apache che php hanno degli ottimi manuali.. leggi nei readme c'è tutto il necessario ed è semplicissimo... solo sono in inglese ma anche se ci mastichi poco è molto comprensibile..

    per php scarica la versione nello zip e non il file exe

    ciao

  3. #3
    Ho fatto tutto quello che sta scritto nella guida di php per poterlo installare come modulo: quando avvio apache mi esce la finestra dello status con il messaggio mostrato nell'immagine
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    LoadModule php4_module C:\Programmi\php\sapi\php4apache2.dll

    1) apache 2 vuole php4apache2.dll

    2) AddModule non c'e' in apache2.


    dalla segnalazione si suppone tu abbia un altro programma che utilizza la porta 80. Forse il vecchio apache non correttamente o per niente disinstallato. Normale per easyphp non mi stupirei anche di altre sorprese del francese....


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    No, easyphp non l'ho mai installato su questa installazione di windows: ho formattato.

    La prima installazione che mi ha portato a scrivere questo messaggio è stata completamente disinstallata.

    Per il resto nella "nuova" installazione ho seguito nei minimi dettagli la procedura indicata da php.net

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    243
    # INSTALLAZIONE PHP
    LoadModule php5_module "c:/php/php5apache2.dll"
    AddType application/x-httpd-php .php
    PHPIniDir "C:/php"

    mettilo sul conf di apache e scarica il php 5.0.4 in formato zip..
    spero di non dimenticare nulla ma ti sto rispondendo di fretta.. cmq è tutto sui readme...

  7. #7
    Ho riavviato il pc e funziona. Però credevo bastasse riavviare semplicemente apache. Ho notato cmq che è l'icona presente in programmi che ha il compito di eseguire il restar a non funzionare. Se, infatti, fermo il server e lo riavvio funziona. Bho!
    Cmq grazie per la risposta!

    Per ciò che riaguarda php5 prima di cominciare a sviluppare applicazioni per quello vorrei sapere se è già presente sui server. Qualcuno sa darmi info a riguardo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.