Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

IFRAME con auto-stretch e pagine da domini esterni....

Probabilmente conosco gia la risposta ma ci provo lo stesso

Dunque, in una pagina di un mio sito locale ho un iframe nel quale inizialmente viene caricata una pagina anch'essa locale. Nell'evento onload dell'iframe viene eseguita la solita funzioncina per il ridimensionamento automatico dell'altezza dell'iframe a seconda della lunghezza del documento contenuto, e naturalmente funziona benissimo...
    Il problema come molti sapranno viene quando nell'iframe in questione c'e la necessita di caricare documenti provenienti da domini esterni appartenenti ad altri server...naturalmente viene negato l'accesso alle proprieta dell'oggetto document di pagine di domini esterni per ragioni di sicurezza.

Qualcuno e mai riuscito a risolvere questo famoso problema?

Oppure, c'e una qualche alternativa, di qualsiasi tipo che io posso adottare?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Qualcuno e mai riuscito a risolvere questo famoso problema?
    sarebbe un problema se fosse possibile manipolare le pagine fatte dagli altri...

c'e una qualche alternativa, di qualsiasi tipo che io posso adottare
    aprile in una nuova finestra tutta loro e lasciale al loro destino

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente bannato
    Originariamente inviato da br1
    sarebbe un problema se fosse possibile manipolare le pagine fatte dagli altri...

aprile in una nuova finestra tutta loro e lasciale al loro destino

ciao
    Magari

Cerco di spiegare brevemente perche non posso caricare quelle pagine esterne in finestre separate (avrei gia risolto da un pezzo )

Adesso sto lavorando su uno dei siti del tour operator per cui lavoro (lastiminute.com e uno dei nostri siti per esempio), e c'e un engine comune, che devo usare in siti differenti, che si collega ad un sistema di terze parti per verificare in tempo reale la disponibilita di crociere, accommodation, flights, ecc. Questa pagina passa dei parametri criptati (per il riconoscimento con criteri di sicurezza del sito che fa richiesta all'engine comune), attraverso un oggetto alla pagina del dominio esterna e per motivi di sicurezza non e possibile eseguire questa pagina in una finestra separata ma necessariamente all'interno della pagina madre che la richiede....E' un po' lunga da spiegare....sintetizzo comunque dicendo che non posso purtroppo caricare quella pagina in una finestra separata ma sono costretto ad usare un iframe.

Nessuna idea?

Premetto che posso modificare anche il sorgente della pagina figlia del dominio esterno, avendo accesso a tutto il network, ma il problema e che dalla pagina figlia, sempre per lo stesso motivo di sicurezza di javascript, non posso comunque passare alcun parametro alla finestra madre che contiene l-iframe!
    Prima, in un momento di scarsa lucidita' pensavo di esserci arrivato:
    (premetto che la soluzione, se fosse funzionante perfettamente, non sarebbe di certo molto elegante quindi la scarterei)
    dal momento che posso usufruire di due eventi onLoad, uno relativo al tag IFRAME e l'altro del tag body della pagina contenuta nell'iframe, avevo pensato di fare una cosa di questo tipo:

1) visto che la lunghezza della pagina caricata nell'iframe non e determinabile dalla pagina madre per motivi di sicurezza (essendo la pagina figlia appartenente ad un dominio esterno), il rilevamento appunto della lunghezza (tipo scrollHeight) viene fatto nella pagina figlia all-onload della stessa pagina, e il valore ricavato viene messo in un cookie (...)
    2) nell-onload dell-iframe leggo il valore del cookie, che contiene percio la lunghezza del documento caricato nell-iframe stesso, e modifico di conseguenza l-altezza dello stesso...

Sembrava essersi accesa la lampadina, ma due secondi dopo mi sono reso conto di quanto facesse schifo come idea
    Il bello e che cmq non funziona....infatti

1) l-evento onload dell-iframe viene eseguito prima dell-evento onload della pagina che in esso viene caricata

2) il cookie scritto dalla pagina figlia non sarebbe comunque accessibile dalla pagina madre poiche residente in un altro dominio esterno (sempre il solito problema)

Fatevi venire qualche idea, vi supplico

In ASP si risolve con l'oggetto XMLHTTP o simili... lato client non e' proprio possibile.

ciao

Utente bannato
    In ASP si risolve con l'oggetto XMLHTTP o simili... lato client non e' proprio possibile.

ciao
    Avevo pensato a farlo con xml, ma il problema [ che nella pagina figlia ci sono link che fanno redirect ad altre pagine ecc VVoVe:

Originariamente inviato da Yauchie
    Avevo pensato a farlo con xml, ma il problema [ che nella pagina figlia ci sono link che fanno redirect ad altre pagine ecc VVoVe:
    Non ho parlato di linguaggio XML ma di un oggetto, disponibile sul server, che puoi utilizzare per leggere una pagina esterna al tuo dominio... con gli opportuni permessi legali del proprietario (che tu mi pare abbia).

ciao

Utente bannato
    Non ho parlato di linguaggio XML ma di un oggetto, disponibile sul server, che puoi utilizzare per leggere una pagina esterna al tuo dominio... con gli opportuni permessi legali del proprietario (che tu mi pare abbia).

ciao
    Uhm...qualche dettaglio in più?

Utente bannato
    Ciao

Nell'evento onload dell'iframe viene eseguita la solita funzioncina per il ridimensionamento automatico dell'altezza dell'iframe a seconda della lunghezza del documento contenuto, e naturalmente funziona benissimo...
    Scusa ma la suddetta funzioncina la sto cercando da mesi...non è che me la presti?

Originariamente inviato da Yauchie
    Uhm...qualche dettaglio in più?
    Ti sposto dove potrai avere miglior aiuto

Utente bannato
    Ti sposto dove potrai avere miglior aiuto
    Thx

Permessi di invio