Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s

finestra sfondata e organizzazione scene

salve a tutti

vorrei fare una bella domanda sperando di spiegarmi il più possibile:

vorrei fare un sito con flash ma sono abbastanza alle prime armi ma se non mi ci metto mai mai lo imparo....

allora: avrei una idea del genere una cornice bella grossa su cui metterci il menu e tutte le altre cose che rimangono abbastanza fisse... al centro una bella finestra "sfondata" in cui cambiano i contenuti.ok?

per dare l'impressione dello sfondamento avevo idea di metterci dietro una pagina che fosse molto più grossa dello spazio in modo da evitare il solito spostamento verticale o orizzontale ma uno bello composito come se fosse un pan automatico mentre la cornice rimane ferma... ci siamo??

quindi volevo capire come organizzarmi per fare in modo da cambiare in modo agevole queste pagine che rimangono sotto come se fossero un layer più basso...
    mi piacerebbe se la cornice si chiudesse per consentire il caricamento e si riaprisse a caricamento effettuato

come è meglio organizzare il tutto? su scene differenti? non credo visto che la cornice rimane fisse, come si fa quindi per fargli ricaricare la parte "sottostante" e basta?
    :master: :master:

grazie mille
    asd?

Utente di HTML.it
    Il discorso e un po contorto comunque in linea di massima e meglio non appesantire il sito e quindi in appertura carichi il menu e tramite as carichi la cornice al livello2 e poi tutte le altre pagine le carichi al livello 1 quindi il menu al livello0 (principale) la cornice al livello2 e le pagine al livello1.

Un altro modo e caricare le pagine in un mc vuoto posto un layer sotto la cornice.

ok ok però per dividere le varie sezioni del sito che sono i link del menu e che appariranno dietro la cornice sfondata via via che l'utente naviga nel sito, come è meglio metterle? fare dei salti tra un fotogramma chiave o proprio delle scene?

valuatando anche il fatto che la cornice (larga tutto giro giro 150/200 pxl) deve rimanere quasi completamente immutata
    asd?

una cosa tipo questo sito per intendersi dove cambia solo il contenuto interno della pagina

http://www.f1play.com/
    asd?

up
    asd?

Permessi di invio