Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

CPU- AMD Athlon 64 o intel P4 ?

Ciao ragazzi mi trovo per problemi vari a dover cambiare pc o almeno processore e scheda madre, molti mi hanno proposto Intel P4 ma ho sentito parlare anche di questo nuovo processore dell'Amd con esattezza Athlon™ 64 voi cosa sapete a tal proposito? quali sono le vostre idee su P4 e su l'altro processore?
    Confido in voi.

Re: CPU- AMD Athlon 64 o intel P4 ?

Originariamente inviato da AOTT
    Ciao ragazzi mi trovo per problemi vari a dover cambiare pc o almeno processore e scheda madre, molti mi hanno proposto Intel P4 ma ho sentito parlare anche di questo nuovo processore dell'Amd con esattezza Athlon™ 64 voi cosa sapete a tal proposito? quali sono le vostre idee su P4 e su l'altro processore?
    Confido in voi.

Scalda di meno, va uguale, è a 64 bit a differenza del pentium 4, non è nuovo, e costa uguale o di meno. A te le conclusioni.

Utente bannato
    Grazie Darkmavis, Io sono del tuo stesso parere ma non ho una conoscenza specifica in tal proposito. Ho comprato un notebook dell'asus che montava un athlon 64 e non trovo nessuna differenza con un portatile con cpu P4. Faccio dei piccoli lavori con programmi di grafica e lo trovo un buon prodotto.
    Spero tanto che altri utenti del forum possono aiutarmi a capire le qualità positive e negative dell'uno e dell'altro prodotto.

Originariamente inviato da AOTT
    Grazie Darkmavis, Io sono del tuo stesso parere ma non ho una conoscenza specifica in tal proposito. Ho comprato un notebook dell'asus che montava un athlon 64 e non trovo nessuna differenza con un portatile con cpu P4. Faccio dei piccoli lavori con programmi di grafica e lo trovo un buon prodotto.
    Spero tanto che altri utenti del forum possono aiutarmi a capire le qualità positive e negative dell'uno e dell'altro prodotto.
    Tendenzialmente il pentium 4 è solo leggermente più veloce per il rendering video, per tutto il resto è uguale all'athlon 64, anzi per i giochi l'athlon 64 è decisamente meglio.
    Inoltre come ho già detto l'athlon 64 è appunto a 64 bit, quindi hai la possibilità di sfruttare il prossimo win xp 64bit, o distro linux che già hanno il supporto ai 64 bit.
    Inoltre il pentium 4 prescott scalda molto, a differenza dell'athlon 64 che è molto più "freddo".

Permessi di invio