PDA

Visualizza la versione completa : legale - domini e marchi registrati - serio eh

bluesexplosion
18-04-2005, 21:35
mettiamo caso che io mi chiami giorgio e che abbia registrato il marchio

"aiutogiorgio"

e mi sia fatto bel dominio

aiutogiorgio.it

e che a livello mondiale esista un azienda che si chiama

"aiutigiorgio"

con il suo bel marchio registrato e con il suo bel dominio

aiutigiorgio.com

ora mettiamo caso che tale stratosferica ditta "aiutigiorgio" venga a sapere della mia modesta ditta individuale "aiutogiorgio"; essa pu in nome di marchio e dominio fuorviati richiedere:

- che io smetta di usare tale nome e tale marchio
- il passaggio di dominio da mio a suo?

grazie cari

Nescio
18-04-2005, 21:52
:maLOL: :maLOL: :maLOL:
tu un thread serio?! :D

psst comunque credo ci sia un precedente... cerca materiale su armani

bluesexplosion
18-04-2005, 21:54
Originariamente inviato da Nescio
:maLOL: :maLOL: :maLOL:
tu un thread serio?! :D

psst comunque credo ci sia un precedente... cerca materiale su armani

pirla :D

ne sto giusto spulciando qualcosa, per va oltre il dominio in quanto nell'esempio c anche la richiesta di non usare ulteriormente il marchio della ditta.

Nescio
18-04-2005, 21:57
opz mi era sfuggito...

Mi sa che di pi non posso aiutarti :zizi:

Buona fortuna comunque :)

Corvaccio
18-04-2005, 22:04
Non pu assolutamente dirti di smettere di usare quel dominio, a meno che il tuo sito nn contenga argomenti offensivi rivolti alla ditta 'originale' omonima. Altra ipotesi, la ditta maggiore pu chiederti di vendergli il dominio, ma no di non usarlo pi.

:ciauz:

bluesexplosion
18-04-2005, 22:05
ed il marchio?

cso
18-04-2005, 22:15
non c' nessun problema per te anche perch il sito www.aiutogiorgio.it non esiste :maLOL:

meglio se vado a letto perch mi devo svegliare fra 8 ore :cry:

:ciauz:

skidx
18-04-2005, 22:38
Originariamente inviato da bluesexplosion
ed il marchio?
il marchio stato registrato anche in Italia? (o ha valore anche in Italia, potrebbe essere una registrazione comunitaria)

Altrimenti non c' problema, il marchio ha valore solo nelle nazioni dove valida la registrazione, e solo per le categorie scelte per la registrazione.

bluesexplosion
18-04-2005, 22:54
nell'esempio ( giurin giuretta non centro nulla)il marchio della piccola impresa stato registrato in italia, l'altro ha valore maondiale :stordita:

MaRc0
18-04-2005, 23:51
Originariamente inviato da bluesexplosion
nell'esempio ( giurin giuretta non centro nulla)il marchio della piccola impresa stato registrato in italia, l'altro ha valore maondiale :stordita:

Se in Italia stato concesso l'uso del marchio,e l'attivit in questione (del marchio,del sito e di quello che rappresenta)non direttamente concorrente al marchio internazionale (cio uno tratta scarpe e l'altro asciugacapelli tanto per fare un esempio) il problema non c' puoi tenerti tranquillamente il sito...

Eh eh si vede che mi sto informando un p :D dopo il mio caso

Loading