Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Thunderbird e Firefox aiutano?

Ho avuto problemi recentemente con virus e affini. Al momento utilizzo come antivirus il programma Antivir con AD Adware SE e lo Spybot ... eppure non mi sento tranquillo nonostante siano buoni programmi. Ieri un mio amico mi ha detto che dopo aver ricevuto delle mie mail ne ha ricevute (vuote di testo ma con allegati)altre da indirizzi di gruppi ultras (che lui non tratta ma che io sì, dato che lavoro nel campo) ... come posso tutelarmi meglio di quanto faccia??

Un altro mio amico mi ha detto che sarebbe meglio se smettessi di usare Outlook passando a Thunderbird e smettere di usare Explorer per passare a Firefox.

Quali vantaggi avrei??
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Velocemente...
    Perchè Firefox:
    non è integrato con Windows, quindi aiuta ad evitare virus ed impedire che dei cracker possano creare danni nel caso in cui riuscissero a compromettere in qualche modo Firefox.
    Non esiste supporto per VBScript e ActiveX (alla base di molti buchi di sicurezza di IE)
    Nessun software spyware/adware può installarsi automaticamente in Firefox semplicemente visitando un sito internet.
    Non usa la Java VM di Microsoft, che presenta maggiori difetti rispetto alle altre Java VM.
    Controlli i cookie.

Perchè Thurderbird:
    Integra lo strumento più potente per individuare lo spam.
    Analizza le e-mail e identifica quelle che più probabilmente assomigliano a spam.
    Ritrovi tutto lo spam in una cartella, tipo come accade per gmail.

Ma hai provato a fare una ricerca?
    Il web è saturo di queste info.

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Originariamente inviato da stregadelnord

Nessun software spyware/adware può installarsi automaticamente in Firefox semplicemente visitando un sito internet.
    ...ultimamente non è proprio così...la versione 1.0.2 è vulnerabile ad attacchi di questo tipo.
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Ho chiesto qui perchè ... beh, stando da molto tempo in questa comunità, so che mi avrebbero potuto dare risposte concise più di quanto un articoletto in rete possa fare ... e poi c sono le esperienze personali che contano molto. Tutto qua.

Ma installare Firefox e Thunderbird disinstallando i due programmi Microsoft crea problemi nella mia navigazione e nella visualizzazione dei miei siti?

Scusate per le domande ma sotto questo punto di vista sono un profano.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Originariamente inviato da Buong

Ma installare Firefox e Thunderbird disinstallando i due programmi Microsoft crea problemi nella mia navigazione e nella visualizzazione dei miei siti?
    Alcuni siti non sono visualizzabili bene senza IE. Non disinstallarli, usali solo il minimo indispensabile.
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Quindi è possibile non disinstallarli ma utilizzarli saltuariamente?
    Spesso infatti determinati programmi mi si chiudono dicendo che c'è un errore di IE ... ma nn me lo fanno sempre.
    Oggi ho fatto diverse scansioni on-line ma non è risultato nulla a livello di virus ... quesi programmi che utilizzo Ad Adware, Spybot e Antivir sono attendibili a livello di difesa?

molti programmi stupidamente (senza far nomi: norton, autocad., ..) si appoggiano ad IE che essendo bacato ereditano gli errori (spesso di scripting) :rollo:

Ho chiesto qui perchè ... beh, stando da molto tempo in questa comunità, so che mi avrebbero potuto dare risposte concise più di quanto un articoletto in rete possa fare ... e poi c sono le esperienze personali che contano molto. Tutto qua.

Scusate per le domande ma sotto questo punto di vista sono un profano.
    Bari!!!
    Concittadino, è un piacere rispondere alle tue domande
    Io non ho disinstallato nulla, ma Outlook per esempio, non lo uso più.

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Tutt bun cumpà? E quale programma utilizzi per scaricare posta?

Già mi hanno detto che Outlook e la sua rubrica sono molto vulnerabili ... tempo fa utilizzavo Incredimail per scaricare posta ma lo disinstallai quasi subito perchè rallentava abbastanza.
    Addirittura un altro mio amico mi ha detto che sarebbe meglio non riempirlo di programmi antivirus .... e sono quei momenti che vorrei aver acquistato un Mac 2 anni fa!
    :rollo:

Tutt bun cumpà? E quale programma utilizzi per scaricare posta?

Già mi hanno detto che Outlook e la sua rubrica sono molto vulnerabili ... tempo fa utilizzavo Incredimail per scaricare posta ma lo disinstallai quasi subito perchè rallentava abbastanza.
    Addirittura un altro mio amico mi ha detto che sarebbe meglio non riempirlo di programmi antivirus .... e sono quei momenti che vorrei aver acquistato un Mac 2 anni fa!
    :rollo:
    linux rocks

Permessi di invio