Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    feather on usb: kernel panic

    Ciao,
    stasera ho ricevuto una pendrive e ho iniziato subito a giochicchiarci.

    volevo installarci una distro live ed ho provato in modo confuso e frenetico (niente di meglio...) con dsl, runt e feather.

    feather è l'unica che sono riuscito ad avviare fino ad un bel kernel panic. le altre manco quello.

    ho scaricato il file zip della distro, l'ho decompresso e copiato i file risultanti nella pendrive.

    ho scaricato il file per l'immagine del floppy di avvio e lo copiato con dd sul floppy.

    ho reso avviabile la pendrive con syslinux (non serve a nulla sul mio portatile, ma magari potrei provarla su altri pc).

    quando avvio però mi becco questo messaggio:
    kernel panic: unable to mount root fs on 03:03

    perché?!?
    cosa sbaglio?

    qualcuno mi sa dare una mano?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    alla fine sono riuscito ad usare runt, il problema lì era solo con il floppy di avvio.

    runt però non ha interfaccia grafica e, a parte un giretto online con lynx, non ci ho fatto molto altro...

    qualcuno ha esperienza con questo tipo di installazioni?

    non capisco dove sbaglio.

    la chiavetta l'avevo formattata prima da windows in fat32 e poi anche da linux con mkdosfs.

    è giusto usare quel filesystem? da quel che ho letto in giro sembra proprio di sì.

    e poi: è normale che la pendrive abbia 125mb? non dovrebbe essere da 128mb?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.