Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di shutup

Esportare da SWF come BITMAP e poi inviare per email

Salve,
    mi si presenta il seguente problema.
    Sto realizzando un sito con un catalogo di articoli sportivi.
    Gli articoli (in vettoriale) sono personalizzabili nei colori tramite un semplice actionscript che scambia i colori a rotazione alla pressione del mouse sull'area desiderata.
    Avrei la necessità di includere l'immagine risultante dalla personalizzazione come bitmap, jpg o qualcosa del genere all'interno della richiesta di preventivo e inviarla via email (ad esempio con uno script php o simile).

Esiste un modo per estrarre l'immagine dal filamto SWF e crearne un'immagine?

Grazie
    _shuT_Up_

Omo de panza.Omo de sostanza.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Per quale motivo (a parte che non si può)? L'immagine ce l'hai in formato bitmap: ti limiti a passare allo script le informazioni relative al colore prescelto, il php crea l'immagine partendo da quella base e aggiungendo il colore, e poi la invia via email:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=817934

No scusami, forse non sono stato molto chiaro nel precedente messaggio. L'immagine non ce l'ho in formato bitmap. L'articolo che viene personalizzato è in formato vettoriale (copia e incolla da Freehand) e i colori cambiano non scambiando l'immagine ma cambiando il colore dell'area dell'articolo.

Es. se premo sulla manica, la manica cambia colore, se ci premo nuovamente, cambia ancora, e così via cambiando tutti i colori e poi ricomincia daccapo.

A me servirebbe tanto per capirsi un mdo per fare uno screenshot dell'articolo e allegarlo ad una email.
    Unico problema al limite sarebbe che con lo screenshot sarei costretto ad inviare tutta la schermata e non vorrei..ma comunque sarebbe già qualcosa..

Si può fare uno screeshot con uno script?
    _shuT_Up_

>Si può fare uno screeshot con uno script?

Grazie al cielo no..

Ad ogni modo, la risposta non cambia. L'swf non può *in alcun modo* esportare un'immagine del proprio contenuto. Se leggi le specifiche di quelle librerie, troverai contenuto tutto quello che puoi fare per creare un'immagine, che, come ti ripeto, consisterà eventualmente nel partire da un'immagine raster per aggiungere delle porzioni colorate.
    L'unica altra soluzione che hai è di creare un filmato dell'oggetto che carica i colori delle parti da un file esterno, tipo txt o xml, per poi inviare via mail all'utente sia l'swf che il file xml o txt che creerai tramite php recuperando da flash le informazioni relative ai colori.

si effettivamente grazie al cielo no...hai ragione..eheh

anche se in questi casi farebbe comodo una funzioncina del genere! ad ogni modo, sono un po a digiuno sul discorso di creare immagini con PHP. credo possa essere abbastanza complicato..o no?io php lo uso ma per non l'ho mai fatto per creare immagini. come funziona?quando dici immagini raster intendi una bitmap giusto?

magari cercherò di documentarmi un po su questa faccenda anche se la vedo un po dura. in ogni caso ti ringrazio per l'aiuto! e mi raccomando, se un girono facessero un script che copia le schermate..fammelo sapere!!eheh
    _shuT_Up_

Beh, guarda questa presentazione, di certo troverai degli spunti interessanti per fare delle prove:

http://www.nyphp.org/content/presentations/GDintro/

Ciao!

Permessi di invio