Ciao a tutti
ho una colonna con del testo che in realtà sono delle somme
1+4+5
1+5+6
7+8+5
Come faccio a dire alla colonna accanto di interpretare la prima colonna come un'operazione e quindi di eseguirla?
Ciao a tutti
ho una colonna con del testo che in realtà sono delle somme
1+4+5
1+5+6
7+8+5
Come faccio a dire alla colonna accanto di interpretare la prima colonna come un'operazione e quindi di eseguirla?
ciao
allora hai
colonna A valore 1
colonna B valore 4
colonna C valore 5
colonna D la selesioni e fai Inserisci---funzione---somma e dai ok
oppure dove trovi scritto
fx accanto scrivi =SOMMA(A1:C1)
ma la prima soluzione è più facile
ciao
![]()
sono una Donna in un ambiente di uomini...
forse sono stato poco chiaro:
colonna A | colonna B
1+4+3 ( vorrei la somma)
2+1+7 idem
1+2+3+6 vedi sopra
Spero che sia più chiaro il problema.
Ciao
Originariamente inviato da n3uro
Prima di scrivere l' addizione metti =
però il risultato te lo mette nella stessa cella ...lui vuole scrivere l'operazione in A1 e la somma averla in B1...ma sinceramente nn penso si faccia o almeno io nn sono riuscita...
ciao
![]()
Ah..capito..ora studio..in qualche modo si può fare!![]()
fondamemtalmente il problema è che mi sono trovato davanti questo file dove mettevano nella colonna A1 tutte queste operazioni, e quindi volevo vedere se riesco a farmi tutti i calcoli senza dover riscrivere tutte le operazioni
Allora puoi fare come ho detto io..non vedrai gli addendi ma hai la somma..Originariamente inviato da senorluca
fondamemtalmente il problema è che mi sono trovato davanti questo file dove mettevano nella colonna A1 tutte queste operazioni, e quindi volevo vedere se riesco a farmi tutti i calcoli senza dover riscrivere tutte le operazioni
Al limite mantieni le colonne con gli addendi e copi di fianco aggiungendo l' = davanti.
Sx somma dx risultato..mi viene in mente solo questo per ora
Originariamente inviato da senorluca
se il motivo per cui ti serve è questo allora la soluzione di N3uro penso sia perfetta...se vuoi impostarlo a prescindere ho dubbi che si possa fare tra celle...ciao
Grazie x l'appoggio!Originariamente inviato da saila
se il motivo per cui ti serve è questo allora la soluzione di N3uro penso sia perfetta...se vuoi impostarlo a prescindere ho dubbi che si possa fare tra celle...ciao![]()
Penso anch'io..per far interagire due celle in questo modo bisognerebbe provare con una macro..ma lì non ti posso aiutare..