Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [PSD] Sfondo e bgcolor

[PSD] Sfondo e bgcolor

Ciao a tutti!

Ho un problema con la gestione di immagini...
    Ho recentemente cambiato schermo e mi sono accorto che alcune immagini, che consideravo dello stesso colore dello sfondo della pagina, sono in realtà un po' diverse... L'effetto che si riceve è molto sgradevole... Per realizzarle avevo prima scelto un BGCOLOR per la pagina HTML, quindi con Photoshop avevo:
    - creato un nuovo file
    - riempito lo sfondo con il colore passato in esadecimale
    - costruito l'immagine dopo questo passaggio
    Come posso fare ad avere davvero il colore di sfondo dell'immagine uguale a quello di sfondo della pagina, indipendentemente dal monitor che uso?

Grazie già da ora!

Fabbio

Non penso che i monitor c'entri. Mi posso sbagliare ma il monitor dovrebbe vedere i colori allo stesso modo. Non è che hai cambiato qualche parametro? Risoluzione? Hai installato i profili del monitor? ed i suoi driver?

Grazie per la risposta!

Ovviamente non sono un esperto hardware, ma non penso di aver cambiato nessuna configurazione... Forse dipende dal numero di colori (al momento 65536), ma sono gli stessi del monitor vecchio... In effetti se guardo la stessa pagina da un altro computer l'effetto è quello desiderato. Per fare una prova guarda Questa pagina. Io distinguo chiaramente il rettangolo dell'immagine della scritta "motore di ricerca interno" dallo sfondo...

Anche con le pagine flash succedeva qualcosa di simile, poi è bastato modificare un parametro nell'HTML... Magari è una cosa del genere

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    io non vedo nessuna differenza

E' vero, probabilmente sono i colori che usi... io ora uso il massimo dei colori! Prova a cambiare le impostazioni.

Hai ragione!

Ho aumentato i colori (16,8 milioni) e ora vedo la pagina come l'avevo pensata...
    Non è confortante però sapere che se uno ha una schermo di capacità un po' ridotte, vede il mio sito (e probabilmente anche gli altri) con degli aloni intorno alle immagini...

Come pensavo è più una questione di configurazioni che di monitor.
    Comuqnue, ecco perchè si parla ancora di colori "web safe". Anche se l'hardware e software a disposizione è in grado di superare questo limite, non tutti i computer sono configurati per potere sfruttare tutto il loro potenziale.

Hai ragionissima!

Non ci avevo proprio pensato!

Grande, ora ho chiarito anche l'aspetto "teorico"

Permessi di invio