Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Server con problema nascosto

Salve a tutti.
    Io ho un server dedicato Linux...e ormai da 4 giorni che il server consuma banda incredibilmente. Circa 500GB al giorno... e secondo le statistiche è un solo Dominio che occupa questa banda...
    Già mi sembrava strano...ho disabilitato il dominio, ma la banda continua ad essere consumata...come mai?
    Sarà flood o qualche trojan? Il sistema è Linux e ho un pannello PLESK se interessa...
    è stranissimo....anche a sito disabilitato e quindi non funzionante la banda aumenta a dismisura.
    Se qualcuno sà aiutarmi...
    Aspetto una vostra risposta.
    CIAO

HELP MEEE

...non sono molto ferrato su Linux, ma penso che questo articolo possa essere interessante per il tuo problema:

Clicca qui per leggere....

Buona fortuna!
    Ciao
    Claverx

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Clicca qui se vuoi un invito GMAIL gratuito
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao,
    ok,
    io monitoro il traffico, ma come faccio ad eliminare questo, chiamiamolo virus......?
    Fatemi sapere.
    Ciao

??

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    apocaliv, monitorare il traffico è il primo passo per capire cosa genera il traffico.
    Dire che c'è molto traffico di per sè non aiuta molto... le cause potrebbero essere infinite.

Che livello di accesso hai alla macchina?
    Puoi accedere a tutti i log?
    E' un server web? cosa dicono i log del server web?

Puoi lanciare un analizzatore di rete per verificare a livello più basso dove sta il problema?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ciao,
    è un server dedicato e quindi io sono l'admin completo e ho accesso a tutti i log.
    Cmq i log dicono che sono degli Ip (ogni tanto cambia uno) che scaricano ripetutamente un file per 50 volte....
    Come posso bloccarli? Nn posso bannare tutti gli ip....
    fatemi sapere.
    Ciao
    p.s. anche se cancello il file....continuano a cercarlo e la banda aumenta.....ciao

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    se lo stesso ip scarica lo stesso file per 50 volte allora è quasi sicuramente uno spider.

resta però il perchè di questo fatto.

Cmq i log dicono che sono degli Ip (ogni tanto cambia uno) che scaricano ripetutamente un file per 50 volte....
    Che file? Su quale protocollo? Su quale porta?
    Se non dai info dettagliate è impossibile aiutarti.
    Se non sei a conoscenza di questi dati lascia attivo uno sniffer e successivamente analizza i logs.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Ciao,
    è lo stesso IP che scarica un file .rar (sono delle canzoni introvabili!)
    Questo file viene scaricato da uno stesso IP ripetutamente. ogni paio di ore questo ip pero....cambia, ecco perchè non posso bannare.
    Il protocollo che consuma questa banda è HTTP.
    Come posso togliere o vedere se il server è infetto?

Permessi di invio