Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Kubrick

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Kubrick

    Finita la collezione e dopo aver gustato tutti i film, indubbiamente capolavori dal primo all'ultimo, mi permetterebbi di stilare personalissima classifica
    [list=1][*]Full metal jacket[*]Barry Lyndon[*]Il dottor stranamore[*]Orizzonti di gloria[*]Arancia meccanica[*]Rapina a mano armata[*]Eyes wide shut[*]Il bacio dell'assassino[*]Shining[*]Lolita[*]Spartacus[*]2001: Odissea nello spazio[/list=1]

  2. #2

  3. #3
    chiaro sine? devono piacerti prima quei due, poche storie

    'mazza, meno male che ha scritto "personale"
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237

    Arancia meccanica va prima...
    e pure 2001!!!! VVoVe: [/supersaibal]
    quoto. arancia meccanica è il mio film preferito
    Karmacoma, jamaica' aroma

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237

    Arancia meccanica va prima...
    e pure 2001!!!! VVoVe: [/supersaibal]
    2001 è indubbiamente un gran film ma enormemente penalizzato nella mia classifica dall'intro lunghissima e dai lunghi lunghi periodi di assenza di dialoghi.sicuramente parte dell'innovatività di kubrik anche questo....ma di fatto ci ho provato 3 volte prima di riuscire a vederlo senza dormicchiare

    arancia meccanica.....capolavoro...ma i primi 4 li ho trovati superiori.
    Full Metal Jacket è in assoluto uno dei miei film preferiti, barry lyndom ha delle scene eccezionali, le ambientazioni, la tecnica utilizzata, il lasciar fermi gli attori sullo sfondo come in un quadro...nzomma eccezionale.
    il dottor stranamore ha la trama per me più geniale della storia della cinematografia....trattare un tema così delicato con un'ironia così intelligente è davvero un risultato che solo un grande come kubrik poteva ottenere.
    orizzonti di gloria in effetti magari è un passettino indietro ad arancia meccanica

  6. #6
    cmq stiamo parlando di film che altri registi si sognano la notte di fare
    bhq.it: un ennesimo inutile forum.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Classifica strana, la tua, con Spartacus e 2001 agli ultimi due posti. Ma degustibus...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    Classifica strana, la tua, con Spartacus e 2001 agli ultimi due posti. Ma degustibus... [/supersaibal]
    io metto 2001 all'ultimo
    Spartacus al terzo, Barry lindon al primo, Rapina a Mano armata al secondo, Dott. Stranamore e Full Metal Jacket a pari merito al quarto, arancia al quinto ...etc etc
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Se ci mettiamo a fare le classifiche personali di quei film vengono fuori 30.000 classifiche diverse
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Se ci mettiamo a fare le classifiche personali di quei film vengono fuori 30.000 classifiche diverse [/supersaibal]
    calcolo combinatorio, se non ricordo male dovrebbero essere 12! permutazioni
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.