Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Webalice???

Salve a tutti!
    Ho recentemente realizzato il sito

http://www.webalice.it/claudia.ravaldi

Come potete notare, avendo a disposizione lo spazio web fornito con l'abbonamento Alice ho pensato di utilizzare quello!
    In realtà si tratta del mio primo tentativo di realizzare un sito web (sono un dilettante in materia) e quindi ho voluto vedere cosa riuscivo a combinare prima di registrare un dominio.

Prima di parlare di SEO, ho però il problema di far trovare il sito a GG!
    Ho seguito tutti i suggerimenti che ho trovato sui tutorials di HTML.it e altrove (registrazione in directory, link in uscita, ho linkato GG dalla HP e cliccato più volte per comparire come referrer, ho cercato in GG l'indirizzo con site: e così via).

A un certo punto mi è venuto il dubbio che, essendo il sito sotto "webalice.it" ed essendo il dominio già noto a Google, questo se ne strafreghi di tutti i miei tentativi.

Cosa ne pensate? Suggerimenti? Devo solo avere pazienza?

Secondo voi è possibile accedere in qualche maniera al logfile sul server per vedere se passano gli spider? Per ora seguo le statistiche solo con Shinystat.

Grazie mille per qualsiasi suggerimento!

PS: il sito è di mia moglie....

da quanto tempo è online? Se poco devi avere pazienza. Cmq non mi pare di aver visto niente che blocchi il passaggio dello spider (e c'è anche la mappa del sito, quindi ok), ti ci vuole un link da altro sito
    Secondo voi è possibile accedere in qualche maniera al logfile sul server per vedere se passano gli spider? Per ora seguo le statistiche solo con Shinystat.
    Dubito che lascino queste possibilità

Grazie a robaldo per il suggerimento e a weppos per la correzione del titolo, che mi era uscito molto male stanotte....

Il sito è online da circa un mese e per adesso compare sui motori solo come link in alcune directory in cui è stato inserito.