Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Webalice???

Salve a tutti!
    Ho recentemente realizzato il sito

http://www.webalice.it/claudia.ravaldi

Come potete notare, avendo a disposizione lo spazio web fornito con l'abbonamento Alice ho pensato di utilizzare quello!
    In realtà si tratta del mio primo tentativo di realizzare un sito web (sono un dilettante in materia) e quindi ho voluto vedere cosa riuscivo a combinare prima di registrare un dominio.

Prima di parlare di SEO, ho però il problema di far trovare il sito a GG!
    Ho seguito tutti i suggerimenti che ho trovato sui tutorials di HTML.it e altrove (registrazione in directory, link in uscita, ho linkato GG dalla HP e cliccato più volte per comparire come referrer, ho cercato in GG l'indirizzo con site: e così via).

A un certo punto mi è venuto il dubbio che, essendo il sito sotto "webalice.it" ed essendo il dominio già noto a Google, questo se ne strafreghi di tutti i miei tentativi.

Cosa ne pensate? Suggerimenti? Devo solo avere pazienza?

Secondo voi è possibile accedere in qualche maniera al logfile sul server per vedere se passano gli spider? Per ora seguo le statistiche solo con Shinystat.

Grazie mille per qualsiasi suggerimento!

PS: il sito è di mia moglie....

da quanto tempo è online? Se poco devi avere pazienza. Cmq non mi pare di aver visto niente che blocchi il passaggio dello spider (e c'è anche la mappa del sito, quindi ok), ti ci vuole un link da altro sito
    Secondo voi è possibile accedere in qualche maniera al logfile sul server per vedere se passano gli spider? Per ora seguo le statistiche solo con Shinystat.
    Dubito che lascino queste possibilità

Grazie a robaldo per il suggerimento e a weppos per la correzione del titolo, che mi era uscito molto male stanotte....

Il sito è online da circa un mese e per adesso compare sui motori solo come link in alcune directory in cui è stato inserito.

Ha anche un problemino di visibilità del menu Javascript su firefox (apre i submenu molto lontano, a meno che non si navighi a 800x600 o si ridimensioni la finestra ) ma non credo questo sia il forum adatto per parlarne. Studierò un po' di javascript e riposterò nel forum adatto.

Se qualcun altro ha suggerimenti da darmi lo apprezzerò molto.

Grazie

Il tuo sito mi pare fatto in javascript e i motori i link in js non li seguono.

Per rendere più visibile il tuo sito
    1. Trasforma i link in html oppure costruisci una mappa del sito che linki tutte le pagine con html partendo dalla home.
    2. Promuovi il sito in rete (directory, registrazione sui motori come da thread in rilievo ecc. ecc.)
    3. Segui questo forum.

Utente di HTML.it

peccato un sito cosi simpatico sotto a un sotto domini...

non hai speranze!NON SARAI MAI VISIBILE X LE KEY che proponi...
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

peggio che sottodomini.
    dobbiamo tenere presente che i bot rilevano quel sito come un elemento facente parte di webalice con target diverso dalla home.
    key ha ragione, non hai speranze.

la questione sottodomini è + delicata, dipende se il sottodominio è settato da root quindi tramite il webserver oppure è un normale url rewrite.

bisognerebbe discutere sulla questione.

Mi sembra che alla fine il miglior suggerimento sia quello di registrarti un dominio. Anche perché se é tua intenzione + vai avanti a far conoscere questo + diventa lavoro sprecato dopo!

cmq non dipende l'avere il sito sul WEBALICE
    io un sito di un mio amico ero riuscito a farglielo trovare

Re: Webalice???

[supersaibal]Originariamente inviato da fulcanelli PS: il sito è di mia moglie.... [/supersaibal]
    Tua moglie é una mia "circa" collega, viso che sono psicologo!

Tornando al tuo quesito: è possibile piazzarsi con quelle key, secondo me anche da webalice, ma è quasi inutile.
    Metti accanto alle key pure la città: difficilmente un paziente va fuori regione per una terapia!

Permessi di invio