Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

pulizia perfetta del pc

ciao a tutti, sul pc in ufficio che ha come os win xp pro, ho eliminato alcuni Gb d files. dopodiche ho svuotato il cestino e avviato pulitura disco. ora....
    1. nn si notano segni d miglioramenti all avvio: sempre lento
    2. dato che con alcuni progr è possibile recuperare files gia eliminati dal cestino, vuol dire che sono ancora presenti nel pc: dove???

Utente di HTML.it
    1. forse hai troppi programmi in avvio automatico
    2. se hai Norton, devi fare click destro sull'icona del cestino e selezionare "Empty Norton Protected Files"

(3.) ogni tanto una bella formattazione non guasta

1. nn ho molti programmi all avvio
    2. ho norton e adesso faccio cio che hai detto
    3. fosse per me, + che la formattazione sceglierei l eliminazione d windows

da quanto tempo non formatti? se usi il pc spesso e non formatti mai allora penso proprio che occorra.
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Prova anche a ripulire il registro con programmi tipo regsupreme o easycleaner. Con questi puoi eliminare anche eventuali file temporanei rimasti in giro.

E poi, mi raccomando, una bella, colossale deframmentazione!

Originariamente inviato da pastoweb
    Prova anche a ripulire il registro con programmi tipo regsupreme o easycleaner. Con questi puoi eliminare anche eventuali file temporanei rimasti in giro.

E poi, mi raccomando, una bella, colossale deframmentazione!
    OK. L importante è che i programmi siano free. io d solito usavo reg seeker

Ah...il norton è pesantissimo, già quello rallenta mostruosamente l'avvio. Ti consiglio di passare a qualcosa tipo pc-cillin o mcafee: sono comunque ottimi ma mooooolto meno pesanti e invasivi per il sistema. Personalmente uso pc-cillin, di cui ho letto anche ottime recensioni.

easycleaner è free, regsupreme puoi averlo in trial...

Ah...il norton è pesantissimo, già quello rallenta mostruosamente l'avvio. Ti consiglio di passare a qualcosa tipo pc-cillin o mcafee: sono comunque ottimi ma mooooolto meno pesanti e invasivi per il sistema. Personalmente uso pc-cillin, di cui ho letto anche ottime recensioni.

purtropppo nn scelgo io l antivirus...

io quoto sicuramente avast leggero ottimo e fa il suo dovere a meraviglia
    norton........ levalo
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    NOn è che si debba per forza formattare ogni tot..è sufficiente tenere pulito il registro e quando si disinstalla un programma controllare che tutte le dir e le chiavi di reg del programma in questione siano state cancellate.

Se è lento dovresti controllare i programmi che "girano" in background col task manager.

La dir del registro da controllare è HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
    e cancellare i processi di avvio automatico che non interessano

idem per HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
    qui dovresti trovare più roba.

Permessi di invio