Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Menu macOS e scritte che compaiono

Ragazzi ho un problemino.
    Ho fatto una sorta di menu tipo quello di macOS, manca solo una cosa che non riesco a fare, le scritte relative ad ogni bottone che compaiono quando ci passi sopra.
    Come faccio?
    Lucy
    "Non è tanto il numero ma... la tematica".
    Lucy

NB* Se vi capita di girare a Napoli tra il 24 e il 26 giugno venite a vedermi, a patto che facciate il tifo per me e non per la Cerasuolo...

Dai un occhiata al seguente link:
    http://www.flashkit.com/movies/Inter...-225/index.php
    forse è quello che cerchi.
    Ciao
    RS95

:(

Non è proprio quello che voglio io. In questo le scritte seguono il puntatore quando entra nella zona sensibile. Invece le mie sevono rimanere ferme immobili in un punto che è esterno al mio pulsante...
    Lucy

NB* Se vi capita di girare a Napoli tra il 24 e il 26 giugno venite a vedermi, a patto che facciate il tifo per me e non per la Cerasuolo...

Allora inserisci sullo stage o sul movieClip del menù un campo di testo dinamico, vai sulle proprietà del campo e a var assegni un nome (esempio txt), fatto ciò, ai pulsanti assegni il seguente script:
    codice:
    on (release) {
        // azioni che, rilasciando il pulsante dopo averlo cliccato,
        // deve compiere.
    }
    on (rollOver) {
    	txt = "Testo che desideri visualizzare sul campo txt";
    }
    on (rollOut) {
    	txt = "";
    }
    Così facendo visualizzi il testo in un punto ben preciso e fisso del file swf senza che il testo segua il puntatore del mouse.
    Ciao
    RS95

Questa cosa già l'ho fatta e funziona, ma il testo dinamico sono obbligata a metterlo nel secondo fotogramma perchè nel primo mi ridimensiona la mia icona pulsante perchè ho messo un'impostazione che vale per tutte le mie icone che devono essere di misura 40 x 40 perchè poi quando ci passi sopra zoomano fino a 100 e on roll out tornano a 40. il punto della questione è che essendoci quel primo fotogramma vuoto, on roll over mi compare il mio testo dinamico, ma sparisce sempre per la frazione di secondo rappresentata da quel fotogramma vuoto....
    Mettere uno stop? Mi blocca anche le proprietà zoomanti della miA ICONA.
    Mettere il testo dinamico al livello zero e non nel livello dell'icona? Il testo dinamico è comnpletamente fermo mentre nel livello dell'icona che zooma segue anch'esso lo zoom dell'icona...
    Non so cosa fare...
    Lucy

Ragazzi, ma nessuno riesce a darmi una mano?
    Lucy
    Lucy

è una cosa così impossibile?

Nessuno sa farlo? dite di lasciar perdere?
    Lucy

Permessi di invio