In un PC con windows 2000 mi dà questo problema "L' arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY SYSTEM..errore 128, etc." problema di cui si parla da tempo.
ho fatto ricerche sia qui che in generale sulla rete e le soluzioni le ho già provate praticamente tutte.
Ho fatto la scansione con ad aware e spy bot aggiornati e non hanno trovato niente.
ho lanciato cwshredder e lo stinger, stessi risultati, niente di anomalo.
nello scan di hijackthis non noto nulla di strano, anche se lo riguarderò con piu' attenzione (però ora non posso, non ho qui il PC)
ho installato il service pack 4, la protezione per il blaster, ho fatto la scansione con fixblast e ho lanciato fixsasser.exe, entrambi della symantec, e elisassa.exe (un'utility che ho letto poteva servire nel caso) ma nulla.
come firewall utilizzo zone alarm.
Nel task manager l'unico processo che mi sembra strano (non so proprio cosa sia) è story.exe, file presente in c:\windows\system32 che non riesco a eliminare (anche se non ho ancora provato in modalità provvisoria sempre che sia effettivamente da eliminare) e nemmeno a terminare nel task manager (e ogni volta che riavvio si generano due chiavi di registro in HKLM\software\microsoft\windows\currentversion\run \ e stesso percorso ma in HKCU\..., ho provato a eliminarle, a spuntare dall'elenco dei processi in avvio che vedo con msconfig i processi story.exe che fanno riferimento a quelle due chiavi ma ogni volta che riavvio il PC si rigenerano.
non so se dipenda da quel file ma non so piu' dove sbattere la testa.
ho visto che di thread su questo ce n'è diversi però ne ho aperto uno nuovo per sapere se qualcuno sa quale sia la soluzione assolutamente sicura prima dell'eventuale formattazione (perchè in pratica applicando tutte le soluzioni che ho letto sia qui che in rete il problema c'è ancora).
grazie.
ciao.

Rispondi quotando