Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Il sistema sta per essere arrestato...errore 128

In un PC con windows 2000 mi dà questo problema "L' arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY SYSTEM..errore 128, etc." problema di cui si parla da tempo.
    ho fatto ricerche sia qui che in generale sulla rete e le soluzioni le ho già provate praticamente tutte.
    Ho fatto la scansione con ad aware e spy bot aggiornati e non hanno trovato niente.
    ho lanciato cwshredder e lo stinger, stessi risultati, niente di anomalo.
    nello scan di hijackthis non noto nulla di strano, anche se lo riguarderò con piu' attenzione (però ora non posso, non ho qui il PC)
    ho installato il service pack 4, la protezione per il blaster, ho fatto la scansione con fixblast e ho lanciato fixsasser.exe, entrambi della symantec, e elisassa.exe (un'utility che ho letto poteva servire nel caso) ma nulla.
    come firewall utilizzo zone alarm.
    Nel task manager l'unico processo che mi sembra strano (non so proprio cosa sia) è story.exe, file presente in c:\windows\system32 che non riesco a eliminare (anche se non ho ancora provato in modalità provvisoria sempre che sia effettivamente da eliminare) e nemmeno a terminare nel task manager (e ogni volta che riavvio si generano due chiavi di registro in HKLM\software\microsoft\windows\currentversion\run \ e stesso percorso ma in HKCU\..., ho provato a eliminarle, a spuntare dall'elenco dei processi in avvio che vedo con msconfig i processi story.exe che fanno riferimento a quelle due chiavi ma ogni volta che riavvio il PC si rigenerano.
    non so se dipenda da quel file ma non so piu' dove sbattere la testa.
    ho visto che di thread su questo ce n'è diversi però ne ho aperto uno nuovo per sapere se qualcuno sa quale sia la soluzione assolutamente sicura prima dell'eventuale formattazione (perchè in pratica applicando tutte le soluzioni che ho letto sia qui che in rete il problema c'è ancora).
    grazie.
    ciao.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se con il firewall attivo ti viene comunque dato l'errore NT AUTHORITY SYSTEM allora significa che il firewall è configurato male e lascia passare i pacchetti dannosi.... oltre ovviamente al fatto che il tuo computer non è aggiornato con tutte le patch critiche di sicurezza.

SP4+patch per blaster (RPC/DCOM) non è assolutamente sufficiente.

In zone alarm verifica che nessun processo di sistema (in particolare LSA (lsass.exe), svchost.exe e services.exe) abbiano diritti di server sulla zona internet.

Prova a tamponare con la patch per lsass:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...86#post6783786

tutto questo nel'attesa di riuscire a fare un aggiornamento completo della macchina tramite windowsupdate
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    immagino siano riferiti al fatto che se ne è parlato 1000 volte, anzi 10.000. però come detto ho applicato tutte, ripeto tutte, le possibili soluzioni che ho trovato, e non ho risolto la cosa.
    ciao.

ho modificato il mio post scusa mi erano sfuggite alcune cose nel tuo intervento...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    ok, appena ho a disposizione il PC faccio le verifiche che consigli.
    solo una cosa: perchè scrivi "nel'attesa di riuscire a fare un aggiornamento completo" ? non posso farlo appena prendo in mano il pc ?
    e questo "story.exe" sai cosa sia ?
    grazie

in genere il problema di NT AUTORITY SYSTEM avviene durante la connessione internet perchè qualche pacchetto dannoso arriva a servizi di sistema vulnerabili e provoca il riavvio. Spesso succede non appena ci si connette ad internet.
    Se tu riesci ad eseguire tutto l'aggiornamento senza che ti si riavvi la macchina...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    in genere il problema di NT AUTORITY SYSTEM avviene durante la connessione internet perchè qualche pacchetto dannoso arriva a servizi di sistema vulnerabili e provoca il riavvio. Spesso succede non appena ci si connette ad internet.
    Se tu riesci ad eseguire tutto l'aggiornamento senza che ti si riavvi la macchina...
    basta spostare indietro l'orologio di quanto si vuole non appena appare il segnale. così se segnala che mancano 50 secondi al riavvio dopo la modifica dell'orario del PC mancheranno N (N sono le ore di cui lo mando indietro) ore e 50 secondi.
    ciao.

se per questo basta aprire il prompt comandi e digitare

shutdown -a

viene interrotta la procedura di arresto...

si rimane comunque scoperti e vulnerabili... la vulnerabilità consiste nell apossibilità di eseguire codice remoto...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    ah, capito.
    però quello purtroppo è un rischio che devo correre, perchè se lascio riavviare ogni volta che mi appare quella finestra non finisco piu'.
    ciao

Verifica le impostazioni del tuo firewall. Come ti ho detto un firewall correttamente configurato scherma questo problema alla radice.

Nel caso prova ad installare semplicemente la patch per LSASS che ti ho indicato nel link e vedi se questo basta. Reinstalla comunque anche quella per RPC/DCOM, ne sono state rilasciate varie versioni nel tempo e potresti non avere quella aggiornata.

Come ti ho detto comunque il windowsupdate è essenziale.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio