PDA

Visualizza la versione completa : eliminare linux da secondo hd

Lauramoon
20-04-2005, 13:18
salve e da poco che mi sono avvicinata a linux ora pero' ho la necessit di eliminarlo dal mio secondo hd come procedo?non sono molto ferrata in materia...il secondo hd vorrei lasciarlo completamente vuoto, ho mandrake 10.1

quanlcuno mi da una mano?

:)

fabio58
20-04-2005, 14:32
inserisci il primo cd di mandrake come se dovessi rifare l'installazione, subito dopo aver eseguito la formattazione spegni il pc.

Lauramoon
20-04-2005, 14:39
grazie ma...

lo spengo cosi di botto? non che puo' creare problemi?anche lilo verr eliminato vero?
:ciauz:

superandy
20-04-2005, 14:46
puoi dirci per favore cosa c' nel primo hd e cosa nel secondo hd?

Lauramoon
20-04-2005, 15:14
ciao

nel primo hd ce' windows xp e nel secondo mandrake 10.1

grazie ancora a tutti...

superandy
20-04-2005, 15:50
allora, per formattare il secondo hd la procedura la solita di windows (tasto dx - formatta)

se da esplora risorse non si vede il secondo hd allora la procedura diversa, bisogna andare su risorse del computer, tasto dx, gestisci, archiviazione, gestione disco. Da l dovresti vedere gli hd installati, selezioni il secondo e da li lanci la formattazione.

per togliere lilo dall'mbr ci sono due strade, ti consiglio comunque di fare una ricerca sul forum, un argomento che stato dibattuto pi volte

Lauramoon
20-04-2005, 16:22
ciao

allora ho seguito la procedura che mi hai detto ma se vado in risorse del computer e clicco col destro quelle voci che hai elencato non ci sono...al massi da li posso arrivare alla gestione delle periferiche ma li non mi fa far nulla.... :confused:

superandy
20-04-2005, 17:16
su risorse del computer quanti hard disk vedi?

alex86
20-04-2005, 17:20
normale ke ne veda uno se completamente formattato in ext o reiserfs.. c' bisogno di kiedere?! :)

cmq, installa partition magic, lo avvii e da l vedrai l'hd di linux, lo converti in fat32 o ntfs e lo formatti!

francofait
20-04-2005, 17:36
Originariamente inviato da alex86
normale ke ne veda uno se completamente formattato in ext o reiserfs.. c' bisogno di kiedere?! :)

cmq, installa partition magic, lo avvii e da l vedrai l'hd di linux, lo converti in fat32 o ntfs e lo formatti!

No non affatto normale , dal pannello di controllo 'gestione hardware' le unita collegate devono essere
comunque tutte visibili.
Il gestore delle risorse hardware in XP e windows in generale non va a vedere se i dischi sono formattati o meno , si limita a rilevare l'impronta del produttore e del relativo firmaware la dove presente.

:ciauz: :ciauz:

Loading