Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: portatili senza os

  1. #1

    portatili senza os

    Ciao!
    Tempo fa leggevo in un topic (non di questo forum) un elenco di rivenditori di pc che fornivano anche laptop senza l'odiato winzozz in bundle. Ora che ho necessità di acquistare un nuovo portatile non trovo più quel riferimento.
    Me ne date qualcuno voi?
    Grazie.
    Ciao!
    Jeeg

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..vedi le risposte pervenute al tuo topic...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Mi rispondo da solo:
    http://www.linuxsi.com/
    Alla prossima!!!
    Jeeg

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..sono appena tornato dalla Germania.. che sfiga.. ho appena acquistato un pc.. lì invece c'era la possibilità di acquistare x gli studenti laptop IBM con win O con SuSe Linux.. non come la maggioranza delle nostre offerte dove windows c'è comunque.. al massimo di danno anche il cd di linux.. lì era proprio un progetto supportato dall'IBM..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #5
    mio padre lavora in IBM e mi ha detto che stanno spendendo un fottio di soldi per SUSE. Secondo voi non potrebbero concentrarsi su qualche altra distro? di tutte quelle che ho provato suse era quella che mi piaceva meno...

  6. #6
    Originariamente inviato da eathebread
    mio padre lavora in IBM e mi ha detto che stanno spendendo un fottio di soldi per SUSE. Secondo voi non potrebbero concentrarsi su qualche altra distro? di tutte quelle che ho provato suse era quella che mi piaceva meno...
    Secondo me il problema sta proprio in quello che tu dici... tendono ad avere ancora una sorta di approccio commerciale al prodotto linux. In sostanza è come se si dicessero: "Se non lo pago è perchè è un prodotto che non vale". Approccio più costruttivo sarebbe puntare su distribuzioni totally free (and for free) e fornire agli utenti un supporto qualificato gratis per, diciamo, 1 anno dall'acquisto e poi a pagamento (ma a quel punto si spera che si sappia già giostrare col pinguino). Così, per lo meno, non si spendono "un fottio di soldi".
    Alla prossima!!!
    Jeeg

  7. #7
    Ecco! Ho trovato il forum dove si parlava di computer senza os o linux oriented. Posto subito l'url:
    http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=904043
    Alla prossima!!!
    Jeeg

  8. #8
    Originariamente inviato da Hyperjeeg
    Secondo me il problema sta proprio in quello che tu dici... tendono ad avere ancora una sorta di approccio commerciale al prodotto linux. In sostanza è come se si dicessero: "Se non lo pago è perchè è un prodotto che non vale". Approccio più costruttivo sarebbe puntare su distribuzioni totally free (and for free) e fornire agli utenti un supporto qualificato gratis per, diciamo, 1 anno dall'acquisto e poi a pagamento (ma a quel punto si spera che si sappia già giostrare col pinguino). Così, per lo meno, non si spendono "un fottio di soldi".
    Alla prossima!!!
    Jeeg
    io sono assolutamente daccordo ma sai, non ho molto potere come figlio di dipendente IBM... Tendono a non ascoltarmi...

    E' spettacoloso perchè quando mio padre torna a casa e mi vede trafficare mi dice cose del tipo: cosa traffichi che basta che me lo chiedi e ti porto a casa suse. e io gli dico che non lo voglio e uso Ubuntu allora lui si allontana con la faccia inorridita...

  9. #9
    Il fatto che quello che possiamo fare sia poco, non esclude che dobbiamo farlo: ergo, continuiamo a sensibilizzare le "giovane menti illibate"!
    Alla prossima!!!
    Jeeg
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Dante, Commedia, Inferno, Canto XXVI

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.