Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Textfield dinamico e valore alpha

Ciao a tutti!
    Dopo un pò di tempo passato a lurkare il forum ho deciso di iscrivermi... e vi pongo subito una domanda!
    La situazione è questa: ho bisogno di mettere in un'animazione tante etichette di testo ognuna con un contenuto differente; allora creo un textfield dinamico, associo alla variabile del testo un nome, converto tutto in movie clip e con ActionScript inserisco il testo opportuno in ogni istanza del movie clip appena creato.
    La mia animazione prevede anche una variazion dell'attributo alpha delle varie etichette (di modo da farle dissolvere, per dire...), ma anche se modifico il valore di tale attributo la scritta rimane sempre visibile al 100%!
    Ho provato a modificare sia il parametro alpha del movie clip container che il parametro alpha del textfield dinamico direttamente, ma non cambia nulla!
    Qualcuno ha idea del perchè di tutto ciò? O, alternativamente, qualcuno ha una soluzione differente dall'usare i textfield dinamici?
    Grazie a chiunque risponda!

Utente bannato
    Devi incorporare i caratteri.

Originariamente inviato da robalzi
    Devi incorporare i caratteri.
    ...Intendi con l'attributo "embedFonts" ?

Utente di HTML.it
    coppio il codice di nega, tanto ha già scritto una volta 1-2 giorni fa
    E dopo:

- apri la libreria
    - clicca sul pulsante in alto a destra
    - scegli "New font"
    - scegli il Tahoma
    - premi "ok"
    - clicca con il pulsante destro sul simbolo della font
    - scegli "linkage" dal menu contestuale
    - seleziona l'opzione "Export for Actionscript"
    - scrivi "embeddedFont" nel campo Identifier

sul timeline:
    miCampoDiTesto.embedFonts = true;
    miCampoDiTesto._alpha= 50;

Ragazzi, vi ringrazio! Ora provo e vi faccio sapere!

Allora: ho provato ad utilizzare l'attributo embedFonts, ma quando lo setto a true non vedo più nulla nel campo di testo; se lo riporto a false invece va tutto a posto...
    Per quanto riguarda la soluzione propostami da polliotto invece, ho fatto passo passo quello che ha scritto, ma non è cambiato nulla.
    Cavolo, sono troppo impedito!
    Se per piacere polliotto mi puoi indicare il thread da te segnalato in cui veniva trattato l'argomento me lo vado a leggere volentieri!

Ragazzi, scusate... sono imbastito! Avevo smanettato con lo slider dell'alpha channel nel color mixer, e l'avevo lasciato a 14%... era per quello che non vedevo nulla!
    Ora è tutto a posto, grazie 1000 a tutti!!

Permessi di invio