puoi fare così
sul primo frame della tua animazione crei la funzione per l'alpha
codice:
MovieClip.prototype.alpha = function(aarrivo, a, b, t) {
///////////
if ((aarrivo != "goto")&&(a != '' && a != "" && a != 0)&&(b != '' && b != "" && b != 0)) {this.k = (1/b)/a;}
else {if ((aarrivo != "goto")&&(a != '' && a != "" && a != 0)&&(b == '' || b == "" || b == 0)) {this.k = 1/a;}
else {this.k = 0.1;}}
if (aarrivo == "goto") {this._alpha = a;this.aarrivo = b;}
else {this.aarrivo = aarrivo;}
///////////
this.da = 0;
this._visible=true;
this.t = t;
this.t1 = getTimer()/100;
this.onEnterFrame = function() {
this.t2 = getTimer()/100;
if ((this.t2 >= this.t1 + this.t) || (this.t == '' || this.t == "" || this.t == 0)) {
this.da = (this.aarrivo-this._alpha)*this.k;
if (Math.abs(this.da)>0.1) {
this._alpha += this.da;
} else {
this._alpha = this.aarrivo;
if (this._alpha == 0) {this._visible=false;}
delete this.onEnterFrame;
}
}
};
};
poi dove hai il tuo clip con l'immagine devi
istanziare il movieclip per es. "mc"
e sul frame scrivi
codice:
stop();
mc.alpha("goto",0,100,1);//0 e 100 sono i valori partenza e fine dell'alpha
cl = setInterval(function () {
gotoAndStop(2);
clearInterval(cl);}, 2000);//2secondi
sul frame 2 metti un'altro movie clip che istanzi per es. "mc1" con l'altra immagine e sul frame scrivi
codice:
mc1.alpha("goto",0,100,1);//0 e 100 sono i valori partenza e fine dell'alpha