Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[mx04] Percorsi o errori?

Cari amici,
    questa volta mi trovo seriamente in una situazione assai complessa.
    ora proverò a fare il punto della situazione cercando di essere il + chiaro possibile.
    Nel mio filmato principale c'è una sezione multimedia con un menu contenente tutti i cd realizzati dalla mia azienda.
    Sotto ogni logo si trova un pulsante che al clic carica un swf di presentazione di quel cd (Il metodo usato è loadMovie).
    Adesso da questo swf di presentazione ho un link che in teoria mi dovrebbe caricare il file eseguibile dl cd vero e proprio.
    Sono riuscito a far funzionare 4 di 10 di questi link con questo script:

on (release) {
    loadMovie("cartella/index.swf", "_root.qsh.qfilm");

b00.enabled = false;

}

Come già detto per quattro di questi non c'è problema, riesco a caricare tutto, ma proprio tutto, infatti per gli altri rimanenti 6 riesco a visualizzare l'swf caricato, ma purtroppo per me non riesco a visualizzare tutto correttamente. Non mi carica le immagini, i pulsanti non funzionano e così via.
    Sicuramente direte voi è un problema di percorsi, infatti sono anche andato a mettere il cursore su questi files dei cd, cambiando i percorsi.. risultato? alcuni pulsanti hanno iniziato a funzionare altri invece niente per non parlare delle immagini!!

Con questo messagio spero che qualcuno si metta una mano dove gli è + congeniale e mi dica cosa devo fare..
    Grazie anticipatamente a quanti vorranno intervenire a questa discussione.

p.s. penso che queste faccine rendano l'idea..

Caricando il nuovo filmato in un clip, e nel nuovo clip quando dai i comandi fai riferimento a _root, hai dei problemi, perchèin quel caso _root si intende il clip caricante. Quindi caricando il filmato in un clip, è meglio non far mai riferimento a _root nel nuovo filmato caricato. Non so se sono stato chiaro, spero di si

in due parole devo togliere _root

Il risultato è che non mi carica nulla...

o forse ho capito male?

Fai una prova, per farti capire se si tratta di percorsi errati, carica il filmato su livelli anzichè su clip. Se ci sono riferimenti a root dovrebbe funzionare perchè in quel caso fa riferimento a se stesso e non al filmato caricante

ho già provato questa strada, ma l'effetto è praticamente identico, l'swf esterno viene caricato, ma immagini e testo non vengono visualizzati correttamente, mentre i pulsanti adesso mi funzionano.
    Inoltre ti volevo dire che su l'swf caricato è impostato il fullscreen, mentre a me lo da di dimensioni ridotte.

Cosa intenti per non vengono viasualizzati correttamente?

Scusa l'imprecisione, ma ciò che volevo realmente dire è che gli swf caricati non vengono visualizzati correttamente e cioè:

Intendo dire che ad esempio i testi e le immagini che addirittura si trovano nella stessa cartella del flie eseguibile lanciato, non vengono visualizzati affatto.

Inltre vi volevo dire che su questo-i swf caricato-i ci sarebbe anche il fullscreen, che funziona ovviamente solo se l'swf viene lanciato singolarmente, ma perchè?
    Secondo me perchè la _root non è più quella dell'swf singolo, ma quella della index.
    Ciò vuol dire che anzichè pescarmi immagini o txt che è dentro la cartella dell'swf lanciato, lui cerca questi files all'interno della cartella superiore dove si trova la index.Quindi fa riferimento alla _root o a _level0 di index e non di swfl-anciato.
    Come posso raggirare questo problemino senza mettermi a rinominare tutti i percorsi?

Spero che possiate aiutarmi..

Si, te lo avevo già spiegato. Se tu carichi da un filmato chiamato index, un'altro fimato chiamato pippo in un clip, quindi non su livelli, e da pippo scrivi _root, si intende la root di index e non di pippo. Se non vuoi modificare tutti i percorsi carica il filmato pippo su livelli. Così se da pippo scrivi _root, si intende la root di pippo, e per cercare la root di index devi scivere _level0.
    Per il fullscreen, se il clip principale non è in fullscree, i clip che carichi dopo non lo saranno. Devi fare il primo clip in fullscreen in modo tale che tutti quelli che varranno caricati dopo, su livelli o clip, saranno anch'essi fullscreen. Spiegazione esaustiva?

sarebbe veramente bello se fosse così semplice, il problema è che l'swf cricato sopra la index richiama altri swf con il metodo loadMovieNum quindi faccio un chiaro riferimento a level0.
    Come tu sai level0 adesso non è + quello dell'swf caricato sopra la index, bensì level0 della index.
    Ciò comporta che flash va a cercare i file nella cartella della index quando in realtà questi file si trovano in una sottocartella della index e quindi non + in level0, ma in level1.

Avrei solo bisogno di uno scriptino che dica a pippo caricato sopra la index che lui adesso è level0 ma 1?

Permessi di invio