Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Prima volta in questo forum

Salve!
    E' la mia prima volta in questo forum ed inizio con una domanda che sicuramente vi sembrerà banale: ho notato che alcune pagine hanno l'estensione XHTML (e fin qui tutto chiaro) e che vengono visualizzate correttamente durante la navigazione. In locale tuttavia resta solo il nudo codice della pagina. ho notato anche che queste pagine sono sprovviste, all'atto del download, dell'attigua directory/cartella di riferimento. Mi potete dare qualche informazione in +? Preciso che uso Firefox 1.02 ed IE6.
    Ciao!

Ciao NetScape!

Per XHTML c'è un forum apposito..... Sposto lì il topic!

PS: ah, dimenticavo! La prox volta dai dei titoli più significativi ai topic!
    My space! Voglio Arthur!!!
    Ho fatto strike!!!
    dotty78

Prima di postare in “XML, XSL, Smil” dai uno sguardo ai Link utili!

Utente di HTML.it
    Le pagine XHTML sono normali pagina HTML, che usano una codifica piu` precisa (strict), e piu`moderna.

Non capisco cosa intendi con: "In locale tuttavia resta solo il nudo codice della pagina" e con "sono sprovviste dell'attigua directory/cartella di riferimento"
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Non capisco cosa intendi con: "In locale tuttavia resta solo il nudo codice della pagina" e con "sono sprovviste dell'attigua directory/cartella di riferimento"
    Proprio quello che ho detto! Mentre le altre pagine che scarico a scopo di studio e sviluppo (confronto ecc) hanno la loro cartella (per esempio: index.html avrà la cartella index_files), le pagine con quest'estensione ne sono sprovviste. Inoltre diverse volte viene visualizzato solo il codice della pagina, perchè essendo prive di cartelle nn hanno file (CSS, immagini, JS, ecc) da caricare! Una domanda: funzionano solo in rete? Anch'io uso XHTML e CSS, ma le mie pagine hanno estensione HTML, mentre queste di cui parlo sono XHTML. Ciao & grazie

mai sentito di file con estensione .xhtml
    l'unica estensione consentita è .html per quel che ne so...

Utente di HTML.it
    E questo cosa c'entra?

Se il tuo browser salva le pagina in maniera errata, ovvero se tu usi una tecnica di salvataggio che non salva i file associati, non e` colpa di chi fa le pagine, e nemmeno del linguaggio usato.

Comunque da quanto avevi detto non si poteva capire....

Le pagine HTML/XHTML non hanno necessariamente una estensione particolare. Tante volte hanno estensione .php o .asp. quando non .cgi .
    Il linguaggio delle pagine si desume dal DOCTYPE (di solito la prima riga).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

E questo cosa c'entra?

Se il tuo browser salva le pagina in maniera errata, ovvero se tu usi una tecnica di salvataggio che non salva i file associati, non e` colpa di chi fa le pagine, e nemmeno del linguaggio usato.

Comunque da quanto avevi detto non si poteva capire....

Le pagine HTML/XHTML non hanno necessariamente una estensione particolare. Tante volte hanno estensione .php o .asp. quando non .cgi .
    Il linguaggio delle pagine si desume dal DOCTYPE (di solito la prima riga).
    Allora, innazitutto io nn sono alla prima elementare con l'XHTML ed il Web. Secondo, il mio browser funziona perfettamente. Terzo, io sono membro Junior in questo forum, ma si da il caso che abbia postato msg da diverso tempo su www.webmasterworld.com. Detto questo ho capito che se nn sapete una cosa cercate di scaricare la responsabilità su chi pone la domanda. Poi nn aver mai sentito parlare di un'estensione nn significa necessariamente che questa nn esista. Occhio, io nn ce l'ho con voi e nn ce l'ho con nessuno in particolare, però se nn si sa rispondere ad una domanda si dice semplicemente "nn so". Noto con dispiacere la differenza con i forum americani: li ti aiutano, qui ti danno dell'incapace. Grazie

Già in realtà l'estensione del file non importa granchè... mi ricordavo di aver letto in qualche specifica W3C che l'estensione .htm non è più consentita e in effetti la stessa pagina salvata con estensione .html la valida, mentre .htm no...
    .xhtml però non l'ho mai visto

Originariamente inviato da NetEscape
    Allora, innazitutto io nn sono alla prima elementare con l'XHTML ed il Web. Secondo, il mio browser funziona perfettamente. Terzo, io sono membro Junior in questo forum, ma si da il caso che abbia postato msg da diverso tempo su www.webmasterworld.com. Detto questo ho capito che se nn sapete una cosa cercate di scaricare la responsabilità su chi pone la domanda. Poi nn aver mai sentito parlare di un'estensione nn significa necessariamente che questa nn esista. Occhio, io nn ce l'ho con voi e nn ce l'ho con nessuno in particolare, però se nn si sa rispondere ad una domanda si dice semplicemente "nn so". Noto con dispiacere la differenza con i forum americani: li ti aiutano, qui ti danno dell'incapace. Grazie
    Non te la prendere... Mich ti ha fatto solo notare, correttamente, che l'estensione del file non è importante... l'unica restrizione penso sia .htm...

No, Andrea, scusa tu.
    Cmq se mi capita di trovare di nuovo un file con questa estensione ve lo mando. Ciao

Permessi di invio