Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    chiavette usb (pendrive)

    salve,

    vorrei acquistare su chl una chiavetta usb da almeno 128mega...ma non so quali sono quelle utilizzabili anke con linux, e per utilizzabili intendo riuscire a farle andare senza ricompilare il kernel...

    sapreste dirmene qualcuna...possibilmente per esperienza personale...nn mi fido delle guide. grazie!

  2. #2

    Re: chiavette usb (pendrive)

    Originariamente inviato da GNUbie
    sapreste dirmene qualcuna...possibilmente per esperienza personale...nn mi fido delle guide. grazie!
    Kingston data traveler (l'unica che possiedo per ora )
    In generale, qualunque chiavetta standard (cioe` non prodotta alla Carlona) dovrebbe andar bene, a patto di usare un kernel recente ovviamente.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3

    Re: Re: chiavette usb (pendrive)

    Originariamente inviato da Ikitt
    Kingston data traveler (l'unica che possiedo per ora )
    In generale, qualunque chiavetta standard (cioe` non prodotta alla Carlona) dovrebbe andar bene, a patto di usare un kernel recente ovviamente.
    quindi posso muovermi con una certa libertà...non vorrei un modem usb bis...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    devono supportare il protocollo USB-Mass-Storage (non so se si scrive proprio così). Poi la vede come un HD SCSI. Tutte le periferiche USB-Mass_storage (Pen-Drive, Fotocamere, HD esterni USB, ...) vengono visti e gestiti, solo che siano correttamente caricati i moduli per l'USB e usb-storage.

    Prova a dare

    # lsmod

    e si dovrebbe vedere subito, ma penso che tutte le distro attuali li carichino. Se il kernel te lo sei compilato tu, bisogna vedere se l'hai inserito ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Originariamente inviato da mykol
    devono supportare il protocollo USB-Mass-Storage (non so se si scrive proprio così). Poi la vede come un HD SCSI. Tutte le periferiche USB-Mass_storage (Pen-Drive, Fotocamere, HD esterni USB, ...) vengono visti e gestiti, solo che siano correttamente caricati i moduli per l'USB e usb-storage.

    Prova a dare

    # lsmod

    e si dovrebbe vedere subito, ma penso che tutte le distro attuali li carichino. Se il kernel te lo sei compilato tu, bisogna vedere se l'hai inserito ...
    # lsmod|grep usb
    usblp 10592 0
    usbcore 103172 4 usblp,uhci-hcd


    grazie x le risposte...ho trovato questa
    Lg X-Tick 128mb Platinum Jewel e sto googlando per vedere se qualcuno ha avuto problemi...

    questa x me sarebbe una spesa non indifferente...in questo momento 20 euro x me non sono pochi quindi non voglio assolutamente rischiare poi di dover sudare 700 camice per scriverci dentro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.