PDA

Visualizza la versione completa : chiavette usb (pendrive)

GNUbie
20-04-2005, 21:53
salve,

vorrei acquistare su chl una chiavetta usb da almeno 128mega...ma non so quali sono quelle utilizzabili anke con linux, e per utilizzabili intendo riuscire a farle andare senza ricompilare il kernel...

sapreste dirmene qualcuna...possibilmente per esperienza personale...nn mi fido delle guide. grazie!

Ikitt
20-04-2005, 21:58
Originariamente inviato da GNUbie
sapreste dirmene qualcuna...possibilmente per esperienza personale...nn mi fido delle guide. grazie!
Kingston data traveler (l'unica che possiedo per ora :stordita: )
In generale, qualunque chiavetta standard (cioe` non prodotta alla Carlona) dovrebbe andar bene, a patto di usare un kernel recente ovviamente.

GNUbie
20-04-2005, 22:07
Originariamente inviato da Ikitt
Kingston data traveler (l'unica che possiedo per ora :stordita: )
In generale, qualunque chiavetta standard (cioe` non prodotta alla Carlona) dovrebbe andar bene, a patto di usare un kernel recente ovviamente.

quindi posso muovermi con una certa libertà...non vorrei un modem usb bis...

mykol
20-04-2005, 22:34
devono supportare il protocollo USB-Mass-Storage (non so se si scrive proprio così). Poi la vede come un HD SCSI. Tutte le periferiche USB-Mass_storage (Pen-Drive, Fotocamere, HD esterni USB, ...) vengono visti e gestiti, solo che siano correttamente caricati i moduli per l'USB e usb-storage.

Prova a dare

# lsmod

e si dovrebbe vedere subito, ma penso che tutte le distro attuali li carichino. Se il kernel te lo sei compilato tu, bisogna vedere se l'hai inserito ...

GNUbie
20-04-2005, 22:41
Originariamente inviato da mykol
devono supportare il protocollo USB-Mass-Storage (non so se si scrive proprio così). Poi la vede come un HD SCSI. Tutte le periferiche USB-Mass_storage (Pen-Drive, Fotocamere, HD esterni USB, ...) vengono visti e gestiti, solo che siano correttamente caricati i moduli per l'USB e usb-storage.

Prova a dare

# lsmod

e si dovrebbe vedere subito, ma penso che tutte le distro attuali li carichino. Se il kernel te lo sei compilato tu, bisogna vedere se l'hai inserito ...

# lsmod|grep usb
usblp 10592 0
usbcore 103172 4 usblp,uhci-hcd

grazie x le risposte...ho trovato questa
Lg X-Tick 128mb Platinum Jewel e sto googlando per vedere se qualcuno ha avuto problemi...

questa x me sarebbe una spesa non indifferente...in questo momento 20 euro x me non sono pochi quindi non voglio assolutamente rischiare poi di dover sudare 700 camice per scriverci dentro...

Loading