Ragazzuoli... help me.
Ho una casella di testo dinamico come faccio a dirgli di far comparire una scritta al suo interno al momento del passaggio sull'area sensibile del mio bottone?
Ad esempio "CHI SONO"...
sono bloccata....
Lucy
Ragazzuoli... help me.
Ho una casella di testo dinamico come faccio a dirgli di far comparire una scritta al suo interno al momento del passaggio sull'area sensibile del mio bottone?
Ad esempio "CHI SONO"...
sono bloccata....
Lucy
"Non è tanto il numero ma... la tematica".
Lucy
NB* Se vi capita di girare a Napoli tra il 24 e il 26 giugno venite a vedermi, a patto che facciate il tifo per me e non per la Cerasuolo...
devi dare un nome alla variabile della casella di testo.
poi al tuo pulsante associ:
--------------------
on (rollOver) {
out="chi sono";
}
on (rollOut){
out="";
}
-------------------
dove "out" è il nome della variabile associata alla casella di testo dinamico...
![]()
Funziona! Solo che sbarbella...
Ti spiego... Io ho fatto una sorta di menu tipo macOS, con i pulsanti che zoomano e poi ritornano piccoli quando mi sposto. Appunto mi mancavano le scritte che comparivano quando salivo su un pulsante, e qui mi hai aiutato tu con la trovata del testo dinamico.
Solo che il testo non posso metterlo nel primo frame perchè mi ridimensiona l'icona a cui è riferito perchè io ho impostato la dimensione a 40 in modo che mi ritornano sempre a 40 quando mi sposto.
Allora ho messo il testo dinamico nel secondo frame lasciando il primo vuoto, e funziona però logicamente siccome il primo frame è vuoto la scritta per una frazione di secondo svanisce.
Gli ho messo uno stop, ma ma mi blocca le proprietà zoomanti del mio pulsante...
Cribbiolandia!!!!!
Non c'è un modo per bloccare solo il mio testo dinamico?
"Non è tanto il numero ma... la tematica".
Lucy
NB* Se vi capita di girare a Napoli tra il 24 e il 26 giugno venite a vedermi, a patto che facciate il tifo per me e non per la Cerasuolo...