Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    190

    inseerire un calendario in un formail

    salve a tutti,
    come posso inserire un calendario (x la scelta del gg) in un formmail?
    scusate ma son agli inizi...portate pazienza::!!
    grazie a tutti
    marco

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Hai un po' di confusione.

    FormMail e` un programma lato server, che serve per acquisire dei dati dal client ed inviarli via e-mail.

    Invece la domanda sembra che si riferisca al alto client (pagina Web con JS).

    Quindi le due cose non sono in relazione.

    Posso provare ad intepretare la domanda in questo modo:

    Ho un form che poi invia dei dati al server.
    In tale form vorrei inserire un calendario tale che ... (e qui devi spiegare cosa vorresti far fare al calendario) ...

    Nota che "calendario" in questo forum si riferisce a tre o quattro oggetti molto diversi fra loro.
    Comunque se fai una ricerca nel forum (bottone in alto a destra) con la chiave "calendario", dovresti trovare vari interventi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    190

    re...

    grazie per loa gentile risposta , e ti do ragione , la mia richiesta era incompleta....
    in questo form , che uso per ricevere dati dai visitatori (via mail) vorri inserire un calendario (mini)che da' l'opzione ai visitatore di segliere una data ( es 3- giu-2005) cliccando sul collegamento del calendario stesso
    per farti un esempio ( che pero in questo caso non e collegato a un formail)ti invio il seguente link www.alitalia.it
    dove son presenti i famosi calendari.
    Domanda e' possibile inserire qualche cosa di simile in un formmail..??
    oppure son 2 cose distinte e io son fuori strada ?
    grazie per la tua pazienza e scusa x l'eventuale disturbo

    marco

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Ho presente i calendari di Alitalia.
    O meglio ho prsente che tempo fa erano creati con linguaggi proprietari, per cui io non li potevo usare: una buona idea realizzata con strumenti sbagliati. Non so se ora li hanno corretti.

    Ti ripeto che FormMail non c'entra. Il problema e` inserire una data in un campo di un form, usando una popup per aprire il calendario.

    Prova a vedere come sono fatti i calendari di Lufthansa (mi pareva che fossero migliori), e prendi spunto da quelli.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    190

    grazie

    1000 e poi 10000 grazie sei ben gentile e disponibile

    m.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.