Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema lan

  1. #1

    Problema lan

    Salve a tutti
    Io ho questo problema :

    Ho in lan 2 computer :

    Computer 1 : Monta 2 schede di rete . S.O. Windows xp. Su una scheda che sta dietro a dhcp(assegnato da fastweb) ho collegato l'hag per la navigazione . L'altra scheda di rete ha protocollo tcp/ip con ip 192.168.1.1 a cui e collegato un altro pc

    Computer 2 : Ha 1 scheda di rete . S.O. Linux Mandrake . Indirizzo macchina 192.168.1.2

    Il mio problema e questo :

    Se io collego i 2 computer tra di loro tramite hub e con cavi diretti all'hub riesco a far funzionare tutti i servizi dall'ftp al samba dalla macchina windows verso la linux e viceversa ed allo stesso tempo navigo sulla macchina Windows e allo stesso tempo attraverso un proxy che ho installato sulla macchina Win faccio uscire anceh il pc sotto linux . Invece se uso il cavo cross i due pc continuano a vedersi tra di loro ma non riesco piu ad uscire su internet con la macchina windows .

    Non so proprio cosa fare !!

    Chiedo aiuto

  2. #2
    AIUTO RAGA
    !!!!

    PER FAVORE

  3. #3
    ma non c'e proprio nessuno che mi possa aiutare ?

  4. #4
    ma condividi la connessione???

  5. #5
    se la condivido non navigo porprio piu nemmeno con l'hub

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    togli il proxy!

    configura la rete e la condivisione come spiegato nelle discussioni in rilievo (usando gateway ecc...)

    fatto questo riprova... (prova i PING)
    tutte le prove a firewalls disattivati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.