Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: flash e GPS

Utente di HTML.it

flash e GPS

Salve a tutti,
    volevo sapere se in qualche modo si può far interagire flash con il sistema GPS...
    mi spiego meglio, vorrei fare un applicativo in flash che consenta all'utente di inserire una via o una risorsa (comune, teatro ecc...) e che gli venga mostrato (tipo navigatore satellitare) la mappa della città con il relativo percorso da seguire per arrivare al luogo che aveva scelto precedentemente....

esiste qualcosa del genere?
    avete qualche info o suggerimento da darmi?

grazie a tutti

ciao

non posso certo esserti di aiuto, le mie conoscenze di flash non sono cosi approfondite, ma a primo acchitto mi sembra una cosa u po complicata, perche anche se riesci ad acquisire in flash i dati della tua posizione e della destinazione, tramite ricevitore GPS;
    poi dovrai creare un programma in action script che prenda in considerazione troppe cose. e non penso che A S sia cosi potente da poter fare queste cose.

Poi magari mi sbaglio, seguiro la discussione che potrebbe essere interesante anche per me se avesse risvolti piacevoli.

comunque in bocca al lupo

mi associo a rockafter.
    cmq, andando x intuizioni, mi vien da dire che ti devi affidare ad un "componente" esterno che ti permetta di caricare le coordinate del gps. questo componente può essere un applicativo esterno che ti salva i dati in un file di testo e che tu vai poi a caricare con il tuo filmato.
    poi considera che le mappe non sono nel sistema gps ma sono come delle jpg su cui disegni poi l'eventuale percorso da seguire per cui ti devi andare a posizionare le immagini a modo per far si che siano centrate nel tuo filmato e coerenti con le coordinte che andrai a leggere dal file di testo (e quindi dal sistema gps)
    Altro problema...crearti il percorso...e quello veramente non lo so...credo che tu debba creare un meccanismo come quello presente nei router, studiati magari un algoritmo di routing...anche se credo non sia il metodo più efficace.
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Utente di HTML.it
    un componente esterno...sinceramente anch'io avevo pensato a qualcosa di esterno....non so un applicativo in Java che mi legga le coordinate e me le invii in qualche modo a flash (tramite file di testo o in qualche altro modo....
    Comunque non esiste nulla del genere?
    navigando su vari siti di mappe, ho notato che questo servizio lo danno agli utenti e la pagina web è fatta in flash....
    come faranno?

Utente di HTML.it
    provate a vedere questo:

http://www.tuttocitta.it/tc/home.jsp

è esattamente quello che vorrei fare io!!!
    ho notato che è scritto in Javascript...
    non esiste qualche demo o tutorial da vedere?

per fare una cosa come questa credo ti serva un db con le coordinate delle varie località...
    quando l'utente seleziona la località di partenza e arrivo tu ricavi così le coordinate di arrivo e partenza.
    poi, un domani quando riesci ad integrare un gps non fai altro che cambiare le coordinate del punto iniziale e ricalcolare la mappa ad intervalli regolari.
    cmq, rimane sempre il problema di calcolare il percorso...cosa che sinceramente non so fare
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Permessi di invio