Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Chi usa egroupware?

Chi usa egroupware?

Qualcuno lo usa? Com'è?

Secondo me funziona benissimo, poi dipende da cosa cerchi,
    al momento è carente come funzionalità di CRM (puoi installarci su CK-ERP, ma non è tradotto e pur girando dentro egroupware, non ha nessun tipo di integrazione), ma tutto il resto funziona più che bene, ed anche la creazione di moduli aggiuntivi non è difficile...

tra quelle che ho provato, è sicuramente la suite di Groupware più interessante in php...

Grazie, sto provando ad installarla ora, ma mi dà qualche problema. In particolare, mi dic:

----
    Esecuzione controllo di php.ini: mbstring.func_overload = 7:
    ini_get('mbstring.func_overload')='0'
    The mbstring.func_overload = 7 is needed to fully support unicode (utf-8) or other multibyte-charsets.*

*** Prego apporta le seguenti modifiche al tuo php.ini (c:\server): mbstring.func_overload = 7
    *** E riavvia il tuo webserver, così che le modifiche abbiano effetto !!!
    ----

Ho modificato come dice e riavviato (uso easyphp) ma niente...

Non conosco easy php, quindi non so darti una mano in merito, comunque se la tua installazione è di test, puoi lo stesso andare avanti ad installare egroupware, a patto di non usare utf8 come set di caratteri(te lo chiederà più avanti nell'installazione, mi sembra sotto gestione lingue)...

Lo sto usando, adesso si tratta di capirci qualcosa...accidenti, è enorme! E sembra molto ben fatto...

Non riesco ad accedere al filemanager, mi dice:
    "Base directory does not exist, Ask adminstrator to check the global configuration."

Ovviamente l'admin sono io, ma non ho trovato nessuna opzione di configurazione utile...da dove si imposta la directory base?

Devi impostare la directory di base per il filemanager,
    puoi impostarla da

http://tuoserver/egroupware/setup
    modifica comfigurazione esistente

trovi c:/outside/webserver/docroot che è la directory di base, da qui puoi cambiarla o basta che ti crei questa directory sul filesystem...

per curiosità, che versione stai provando???

grazie, alla fine ci sono saltato fuori, anche se non so bene nella realtà come potrei gestire questa cosa della cartella esterna. Ora lo sto testando in locale, ma se dovessi installarlo su un server web, non penso che il provider accetterebbe di farmi installare una cartella esterna...ma vedremo.

Sto provando la versione 1.0.0.007, dovrebbe essere l'ultima release. Ammazza, 17mega di applicativo web! Comunque mi sembra davvero eccezionale, fatto e pensato benissimo.

Puoi dirmi qualcosa su stabilità e sicurezza? Hai mai avuto problemi?

in linea di massima può anche essere una cartella interna ad egroupware, l'unica cosa è che darebbe problemi di sicurezza, visto che i file sarebbero potenzialmente raggiungibili da tutti...

Sto usando anche io la 1.0.0.007, ma sto dando anche un'occhiata alla 1.1(puoi trovarla dagli daily snapshot di www.egroupware.org, se non vuoi collegarti in CVS), che ha alcune belle novità in più, tra cui l'integrazione di galaxia per i workflow...

ps: è ancora inusabile, ma dai un'occhiata al nuovo template idots2, c'è da rimanere a bocca aperta!!!

ho visto adesso l'ultimo pezzo del tuo post...

La stabilità direi ottima, ma tieni conto che l'ho sempre usato su reti intranet e mai su un server online, quindi non saprei dirti precisamente, per quanto riguarda la sicurezza dipende tutto da come imposti le acl... se le imposti bene la sicurezza è molto elevata, anche se non sempre i clienti riescono a comprenderne bene i meccanismi, per cui si tende a fregarsene della sicurezza ed a tenere delle impostazioni più libere...

Grazie mille per tutti i consigli!

Nel mio caso, il sistema dovrebbe essere usato da una decina di persone, non credo avrebbe grossi problemi, mi interessa soprattuto la stabilità perchè non sono molto pratico di gestione tecnica di server e applicativi (tipo, non so cosa sono le acl), e non vorrei incasinarmi troppo la vita, per cui cerco qualcosa di poco problematico per la gestione tecnica.

Proverò subito la nuova versione, così magari evito di dovermi imparare della roba nuova già tra un mese. Grazie ancora!

Permessi di invio