Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Funzioni "Call" e "on press"

Vorrei sapere come si eseguono in ASP le funzioni "CALL" per la chiamata di una subroutine e come viene definita una subroutine, ad esempio per controllare se i campi inseriti in un form sono corretti.
    Per quanto riguarda "ON PRESS" è l'azione associata al fatto che venga premuto un testo. per esempio premendo un tasto, dopo aver controllato i valori in un form viene inviata una email con CDONTS ( che ho già capito come fare!

Grazie a tutti voi che vorrete aiutarmi.

allora... qui abbiamo un filino di confusione

1. ASP non può controllare la validità di campi...
    al massimo gli puoi passare dei valori attraverso i campi, e dopo che sono stati inviati (cambio di pagina) puoi effettuarci dei controlli sopra

2. CALL è semplicemente una parola chiave (omissibile, anche se io la uso sempre per leggibilità) di chiamata ROUTINE o FUNCTION dove non interessa usare la variabile di ritorno.

codice:
    sub miasub()
        ... codice
    end sub

call miasub()
    call miasub
    miasub()
    miasub
    quattro modi esattamente equivalenti...

3. ON PRESS non esiste in ASP (anche perchè ASP non può ricevere eventi... escluso ovviamente il file .ASA dove però esistono solo SESSION_ONSTART, APPLICATION_ONSTART... e gli ONEND
    esiste invece in JAVASCRIPT...
    al quale probabilmente ti riferisci...
    ma quella è una roba CLIENT

4. prova a porre delle domande...
    così non si capisce molto. nel primo caso non si capisce cosa significhi CORRETTI...
    nel secondo dici che sai già come fare... quindi dov'è il problema? forse che ONPRESS in asp non ti funzia?
    inoltre mi sembra che tu non abbia ben chiaro il meccanismo di ASP (lato server) e JAVASCRIPT (lato client), e ciò comporta facile confusione... (hai fuso le due cose :P)

ti consiglio di fare un giro su FREEASP.HTML.IT e guardarti un po' di tutorial
    vedrai che già dalle prima pagine comincerai a schiarire la nuvolaglia....

se hai bisogno di due dritte comunque siamo tutti sempre qui
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Permessi di invio