Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: iptables, k3b e X

  1. #1

    iptables, k3b e X

    dunque:
    codice:
    # iptables -L
    Chain INPUT (policy ACCEPT)
    target     prot opt source               destination
    ACCEPT     tcp  --  localhost            anywhere            tcp dpt:ipp
    ACCEPT     udp  --  anywhere             anywhere            udp dpt:4672
    ACCEPT     tcp  --  anywhere             anywhere            tcp dpt:4662
    DROP       udp  --  anywhere             anywhere            state INVALID,NEW
    DROP       icmp --  anywhere             anywhere            state INVALID,NEW
    DROP       tcp  --  anywhere             anywhere            state INVALID,NEW tcp dpts:tcpmux:65535
    
    Chain FORWARD (policy ACCEPT)
    target     prot opt source               destination
    
    Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
    target     prot opt source               destination
    dato che ancora non ho capito come avviare al boot iptables lo lancio manualmente...quando è flushato va tutto a meraviglia, quando lancio lo script che provoca le modifiche di cui sopra, X e k3b non vanno. k3b si blocca sulla creazione della GUI...a volte proprio non parte. se invece termino la sessione e poi con startx torno dentro si blocca nella rilevazione delle periferiche.

    non capisco xkè...sicuramente è un problema di firewall (o almeno dal mio approfondito studio empirico così sembra ) ma non capisco di ke connessioni in entrata abbiano bisogno X e k3b

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    per k3b scaricalo in formato .bz2 dal sito di k3b e poi compilatelo...anche a me si bloccava lì poi ho scaricato e compilato e ....va che è una meraviglia.

    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  3. #3
    Originariamente inviato da Fabiuz
    per k3b scaricalo in formato .bz2 dal sito di k3b e poi compilatelo...anche a me si bloccava lì poi ho scaricato e compilato e ....va che è una meraviglia.

    eh ma il problema è con iptables...non credo proprio sia un problema del programma...

    sia X ke k3b con iptables flushato vanno normalmente...è quando riempio le chain che si bloccano...come se aspettassero un pacchetto che non arriva mai xkè droppato...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    hai provato ad autorizzare tutto da e per localhost?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.