PDA

Visualizza la versione completa : Per utenti debian

stoppy
21-04-2005, 19:01
Ciao,
a voi che utilizzate (o avete utilizzato) DEBIAN, vorrei chiedere come vi siete trovati. Ne ho sentito parlare bene e volevo installarlo per farlo "mio", nel senso che lo vorrei imparare ad usare per bene, farci delle prove per vari servizi web (apache, php, jsp, pl, ftp, smtp), software (java e c++). Inoltre volevo vedere come si comporta in ambiente server (vorrei impararlo bene proprio perchè se è soddisfacente lo vorrei installare su una macchina adatta a questo e gestirci hosting e database server).

Sto scaricando la 3.0_r4 (va bene?)

Grazie.

P.s. Ho usato altre versioni e per essere non sto alle prime armi ma vorrei sapere quanto sia "maneggevole".

DRAKO
21-04-2005, 19:05
Dipende sicuramente chi ti ha detto che si e' trovato male penso che sia abituato a qualcosa tipo mdk , la DEBIAN e ottima per server c'e la versione SARGE puoi gia scaricarla installa quella ;

stoppy
21-04-2005, 19:11
Ripeto...
Sto scaricando la versione 3.0_rc4.
Va bene?
Leggevo della versione netinstall.
Dove la prendo? Come funziona?
Con una connessione a 6 megabit quanto tempo ci metterei
ad installare...?

Grazie

gianiaz
21-04-2005, 19:44
il sistema base lo installi in pochi minuti, io uso sempre il cd-netinstall (quello da poco + di 100 mega).
In fase di installazione configuri la rete e installi ciò che ti serve.

Se non hai intoppi installi tutto in 1 ora.

Debian lo sanno tutti che è la miglior distro esistente :D

e vai di flame!

:maLOL:

andy caps
21-04-2005, 19:50
la 3.04 va benissimo per quello che vuoi fare
è l'ultima versione stabile

se volessi usarla come desktop allora dovresti usare sarge almeno perche la woody è vecchiotta ha il software di 3 - 4 anni fa

se la metti su un pc con periferiche modernissime potresti tovare diversi problemi perche non ha supporto per sata e molti chipset recenti tipo nforce

se la metti magari al boot digita bf24 prima di dare invio cosi ti mette almeno il kernel 2.4.18

discepolo
21-04-2005, 23:12
debian > server

ubuntu o kubuntu > desktop

:dottò:

Loading