Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

...tempo trascorso tra...

...ciao a tutti scusate il disturbo volevo sapere come posso fare a calcolare il tempo dall'apertura di una sessione alla chiusura e il tempo viene salvato in modo che quando quell'utente ritorna sul sito possa vedere il tempo che ha passato sul sito!

Scusate ma il php lo conosco poco !!

Grazie in anticipo!

puoi sapere quando viene aperta.. ma non quando viene chiusa...

Utente di HTML.it
    ....sicuro? Su alcuni siti ho visto che mostravano il tempo trascorso nel sito, chiaramente prima bisognava loggarsi!

il tempo trascorso dal login a quel momento sì... ma non puoi rilevare la disconnessione dell'utente, a meno che non faccia esplicitamente logout... puoi solo presumere dopo un tot che non è attivo che se ne sia andato

Utente di HTML.it
    ....allora prima ho sbagliato a formulare la domanda...io volevo sapere come posso fare a calcolare il tempo che passa dal login al logout di ogni utente e memorizzarlo per farlo incrementare ogni volta che il determinato utente entra ed esce!

sì ma appunto.. non puoi assodare che l'utente faccia logout ^__^

al massimo puoi registrarti l'ultima volta che ha acceduto qualche pagina, e chiaramente la prima volta che s'è loggato per una sessione, o in assoluto...

Utente di HTML.it
    ....vabbè ma calcolare il tempo da un login ad un logout si può?

[supersaibal]Originariamente inviato da Anistor
    ....vabbè ma calcolare il tempo da un login ad un logout si può? [/supersaibal]
    al moemnto del login salvi su una variabile di sessione il valore restituito da time();

al momento del logout fai la differenza tra time() di quell'istante e quello che avevi salvato nella sessione..e te lo salvi nel database o dove ti pare...

il problema però è sempre quello: se l'utente semplicemnete chiude il browser, e non fa logout, resti fregato ^_^

Utente di HTML.it
    ....si si questo lo so...ma tu mi potresti fare un esempio di questo codice, io non me ne intendo tanto di php !!! Come hai potuto notare!

beh.. hai il codice che fa login?

hai una session attiva?

$_SESSION['login'] = time();

al logout, prima di distruggere la sessione, fai

$tempo_trascorso = time() - $_SESSION['login'];

e salvi $tempo_trascorso dove ti pare

ma ti ripeto.. è assolutamente non attendibile, visto che nessuno fa logout se è a casa, e molti utenti inesperti non lo fanno neanche se sono fuori casa ^_^

Permessi di invio