Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    131

    "ritagliare" solo un'animazione

    ciao a tutti,
    avrei un'altra domada un pò strana
    se mi è ancora consentito :-)


    Ho un sito flash composto da tanti swf,
    main.swf e un'altra decina di file che insieme compongono tutte le animazioni della pagina,
    se ne tolgo uno il sito si blocca in pratica.
    Naturalmente ho anche il sorgente.

    All'interno di questa pagina c'è una piccola animazione che interagisce al passaggio del mouse
    , che poiche mi piace molto e che vorrei prendere e infilare in un angolino di un altro sito.

    La domanda è questa: è possibile fare "file/pubblica"
    senza pubblicare l'intera pagina ma solo quella zona dove si trova l'animazione che mi interessa ?per farmi capire con un paragone , come quando
    imposto la dimensione quadro in photoshop ad esempio.

    In questo caso mi chiedevo se si potesse ridimensionare e posizionare l'area su cui verrà eseguita la
    pubblicazione della parte interessata in modo che sia già ritagliata e delle dimensioni giuste per l'inserimento.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Puoi ridimensionare il filmato con elabora/documento e poi spostarti i mc a mano. Ma se hai il sorgente non fai prima a copiare il mc in un nuovo file e ridimensionare quello?

  3. #3
    se hai mx2004, carica il filmato di cui hai il sorgente con

    file>importa>apri libreria esterna

    e con il drag&drop sposti l'mc nella libreria del tuo fla
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    131
    Grazie a tutti!
    a parte che rileggendo il mio post mi si sono drizzati i capelli , non si capisce che lingua sia ne come avete fatto a capirmi.
    Si Robalzi , mi ero espresso male ,infatti intendevo dire utilizzando proprio i fla , ho capito adesso che si può ridimensionare la scena in proprietà ,dimensione ecc.

    Baldux quello che hai scritto tu è un pò difficile per me mi sa, al momento ho solo ridimensionato la scena , tutto sommato puo andare , ma ho visto che per funzionare ha bisogno di due file (main e un altro altrimenti non parte). Mi sa che dovrò metterceli antrambi.

    Ragazzi cos'è mc? Ho provato a importare come libreria esterna e fare prova filmato ma rimane tutto bianco e immobile qua . Comunque anche ridimensiona è meglio di niente :-)

  5. #5
    mc = movieclip o clip filmato

    se l'animazione che ti interessava era un mc di un filmato di cui hai il sorgente, puoi fare come ti ho detto nel post precedente per copiare il movieclip nella libreria del nuovo filmato (per visualizzare la libreria = F11)
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.