Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [php] cancellare un dato dopo un tot di tempo

    Esiste un modo per eliminare una riga da un database trascorso un certo tempo dalla data di inserimento (dato presente chiaramente in un db)

    Come esempio ho degli annunci sul sito che vorrei cancellare automaticamente trascorso un certo tempo...


    Qualche idea?

    ciao
    Fabio
    Chi Vale Vola, Chi Vola Vale, e chi non Vola è un Vile.

  2. #2
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    devi creare uno script ad hoc per la tua situazione, ed eseguirlo ad intervalli di tempo regolari tramite crontab con linux oppure AT con windows.



    think simple think ringo

  3. #3
    beh.. puoi semplicemente far sì che non vengano presi annunci più vecchi di un tot.... e per il resto ti fai un file php che lanci tu anche a manina di tanto in tanto, se non hai i crontab...

    altrimenti se gli inserimenti degli annunci non sono eccessivamente frequenti puoi fare sì che nel mmento stesso in cui inserisci un nuovo record, lo script controlla se c'è spazzatura da buttare

  4. #4
    grazie per le risposte, per l'utilizzo di crontab, lascerei perdere, visto che non ho la minima idea di come funzia, direi che visti i volumi ridotti mi pare molto più semplice la seconda soluzione......

    ciao
    Fabio
    Chi Vale Vola, Chi Vola Vale, e chi non Vola è un Vile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.