Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Devo creare una pagina in cui....

ho del testo e alcune parole sono dei link...questo testo "circonda" un quadrato dove ogni click deve apparire una fotina corrispondente al click sulla parola...poi se clicco sulla foto la si vede a dimensioni reali...

non mi sovvengono idee
    avete consigli? sicuramente.....

grazie mille

non ho capito cosa vuoi fare
    "Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella; se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa..." Bob Marley

allora

immagina un testo in cui ho delle parole chiave tipo mare, spiagge, puglia ecc.....

ecco devo mettere nella pagina un rettangolo contenente una foto...ma senza ricaricare l'intera pagina, quando clicco sulle parole chiave deve aggiornarsi semplicemente la foto nel rettangolo, tutto qui.

So che è banale ma nn mi viene

in effetti io avevo già fatto una cosa del genere x un amico in un sito...ma ora proprio non mi ricordo....sarà l'ora...
    mo ci penso e mi vado a riguardare un paio di appunti e ti faccio sapere

miao
    "Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella; se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa..." Bob Marley

ma il rettangolo in mezzo con la foto è un frame?
    (credo sia una domanda idiota, ma l'ora...)
    'notte

bah

non è detto potrei farlo come campo immagine, livello etc...l'importante che segua la tabella in cui è

up

uppettino

dai non voglio creare 4-5 pagine uguali con solo la fotina che cambia

Ti occorre un rollover disgiunto. Prova a fare una ricerca qui sul forum: lo abbiamo trattato varie volte.

Anticipazione: è un semplice sistema javascript.

Se hai domande ulteriori, ovviamente siamo qui.

codice:
    [img]img1.jpg[/img]
    codice:
    function cambia(nome) {
       document.getElementById("foto").src=nome;
    }
    codice:
    mare
    N.B. Javascript va scritto tutto attaccato.

Se hai ancora dubbi, chiedi pure.

mmm

ho risolto creando 4 pagine uguali e cambiando solo la foto

ora volevo chiedervi se fosse possibile creare un ancoraggio alla posizione della foto nella pagina chiamata

mi spiego....

io ho il testo e un riquadro a destra con la foto

quando trovo una parola chiave e clicco sulla nuova pagina chiamata (con la relativa foto) non voglio riprendere a leggere dal top della pagina ma circa dove stavo leggendo (il testo è circa a metà pagina)

pensavo all'ancoraggio ma so farlo sulla stessa pagina...su pagine diverse no.....grazie mille

Permessi di invio