Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    ottimizzare una jpg compressa

    ora che ho un nuovo monitor vedo che la mia fotocamera mi salva le foto in una qualità piuttosto scadente, vedere con l'ingrandimento a 300%:



    visto che la fotocamera è già settata alla massima qualità ( ), mi chiedevo se c'è un modo per cancellare questo disturbo, soprattutto nelle zone tra dettalio e colore piatto (come sopra).
    è possibile farlo con lo strumento sfumino, cioè sfumarlo e poi salvare la jpg alla massima qualità?

  2. #2
    le schifezze che vedi sono date dalla compressione jpeg (a perdita di dati)... imposta sulla tua macchina fotografica una compressione minore...

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    le schifezze che vedi sono date dalla compressione jpeg (a perdita di dati)... imposta sulla tua macchina fotografica una compressione minore...
    questo lo so, e la macchina è già alla minima compressione (come suddetto), ma vorrei ora poter ottimizzare queste img.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    dovresti poterle salvare in tiff, così non comprimi niente

    cmq mi sembra strano che con la compressione minimia vengono così male, se le comprimi al massimo cosa succende non vedi niente?




  5. #5
    Originariamente inviato da mao72
    dovresti poterle salvare in tiff, così non comprimi niente

    cmq mi sembra strano che con la compressione minimia vengono così male, se le comprimi al massimo cosa succende non vedi niente?



    non c'ho provato. la mia macchina salva automaticamente in jpeg, a meno che non ci siano delle opzioni che non ho visto

    cmq, nelle foto in cui il danno è stato fatto, cosa posso fare? intendo proprio come nel caso della foto postata

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    per le tue foto penso si possa fare poco, ci sono dei filtri per attenuare il disturbo ma personalmente non ne ho provato nessuno

    per la tua fotocamera controlla benne le opzioni


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.