PDA

Visualizza la versione completa : Installazione RPM con Suse 9.2

Scugni
22-04-2005, 01:22
Ho scaricato alcuni RPM (Mplayer e Kmplayer). Ho messo i file dentro la cartella /home/scugni/RPM.

Faccio partire YAST e aggiungo la directory locale ma al momento di fare la ricerca dentro YAST dei pacchetti non me li trova. Come faccio a installare questi pacchetti da YAST?

francofait
22-04-2005, 02:25
Originariamente inviato da Scugni
Ho scaricato alcuni RPM (Mplayer e Kmplayer). Ho messo i file dentro la cartella /home/scugni/RPM.

Faccio partire YAST e aggiungo la directory locale ma al momento di fare la ricerca dentro YAST dei pacchetti non me li trova. Come faccio a installare questi pacchetti da YAST?

con uno stupidissimo clic di mouse sul file.rpm

Scugni
22-04-2005, 02:42
No non mi funziona. Nel momento in cui entro nel file e clicco su "install package with YaST" lui mi chiede la pass di root, e dopo averla messa mi apre per una frazione di secondo YaST dopo di che mi si chiude senza installare nulla.

francofait
22-04-2005, 02:59
No non mi funziona. Nel momento in cui entro nel file e clicco su "install package with YaST" lui mi chiede la pass di root, e dopo averla messa mi apre per una frazione di secondo YaST dopo di che mi si chiude senza installare nulla.

allora con kpackage così vedi anche perchè yast non te lo installa
Evidentemente non è riconosciuto come rpm suse.

Scugni
22-04-2005, 03:21
Ovvero dici di provare a installare da shell il kmplayer?

francofait
22-04-2005, 10:03
Ovvero dici di provare a installare da shell il kmplayer?

Kpackager non è certo da schel mi sebra lo dica da se il nome del pacchetto.

Scugni
22-04-2005, 16:20
E lo vuoi spiegare anche a me come funziona oppure preferisci tenertelo per te?

francofait
22-04-2005, 16:29
Fai un clic di mouse destro su file.rpm da installare, opzione
apri con 'kpackger' metti la spunta anche all'opzione x memporizzare il collegamento dei file .rpm con l'aplicazione in modo che in futuro ti basterà il solo clic di mouse sinitro
per avviarla subito.
Non disabiltitare il controllo delle dipendenze, altrimenti rischi di ritrovarti poi col SO instabile o peggio ancora ko.

Scugni
23-04-2005, 00:20
Quando lo apro mi viene dato "impossibile trovare kpackager"

francofait
23-04-2005, 00:56
Quando lo apro mi viene dato "impossibile trovare kpackager"
evidentemente non lo hai installato , avvia yast ed installalo .

Loading