Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Google memorizza le ricerche - beta

Google ha lanciato ieri un servizio denominato My Search History che secondo gli analisti è un passo in più verso la ricerca personalizzata

Il nuovo servizio Google, disponibile da ieri su Google Labs, registra tutte le ricerche fatte dagli utenti iscritti a My Search History e consente loro di cercare tutte le pagine web che hanno trovato usando il motore di ricerca di Google.com.

In questo modo, i navigatori potranno anche rivendere il testo completo di ogni pagina su cui hanno cliccato partendo da una lista di risultati di ricerca Google.

Tutte le informazioni saranno registrate sui server Google , essendo così disponibili a partire da ogni luogo e computer.

Per il business, invece, le implicazioni sono ovvie: gli inserzionisti sono probabilmente pronti a spendere di più se le pubblicità vengono declinate in base alle ricerche passate di un utente . Dimmi quello che hai cercato e ti dirò cosa comprerai.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...21/news1.shtml

http://www.reuters.com/locales/c_new...toryID=8248546
    1... 2... 3... prova

Re: Google memorizza le ricerche - beta

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    Per il business, invece, le implicazioni sono ovvie: gli inserzionisti sono probabilmente pronti a spendere di più se le pubblicità vengono declinate in base alle ricerche passate di un utente . Dimmi quello che hai cercato e ti dirò cosa comprerai.
    [/supersaibal]

google fra un pò farà il grande fratello ...

Simpatico...
    tiene conto anche dei risultati cliccati, è una cosa che poteva benissimo monitorare anche senza il nostro consenso esplicito tramite cookies, tanto vale che possa tornarci utile...

Che sia per questo motivo che ha inserito un redirect ai risultati nelle SERP? O magari è un paravento

In questo modo, i navigatori potranno anche rivendere il testo completo di ogni pagina su cui hanno cliccato partendo da una lista di risultati di ricerca Google.
    ho letto le faq di googlehistory ma non ho letto niente a riguardo del guadagnare sulle proprie ricerche.
    qualcuno puo chiarire questo aspetto?

Non hai capito, nessuno guadagna dalle proprie ricerche, al massimo gli utenti di adwords potranno contare su un targeting più specifico, visto che G con questo servizio verrà a conoscenza degli interessi specifici di chi fa le ricerche.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    [supersaibal]Originariamente inviato da bartender
    ho letto le faq di googlehistory ma non ho letto niente a riguardo del guadagnare sulle proprie ricerche.
    qualcuno puo chiarire questo aspetto? [/supersaibal]

google sapendo cosa l'utente xxx cerca di solito, potrà eventualmente inserire nelle pagine di ricerca defgli spot "mirati" all' utente specifico xxx
    1... 2... 3... prova

mi pareva strano
    pero i navigatori sono utenti

Questo programmino si "allarga" sempre più: oggi cercando mi sono accorto che vicino ai risultati, se li ho già cliccati in passato, mi mette quante volte e la data dell'ultimo click, inoltre, per ricerche correlate alle mie precedenti (esempio cerco "auto rosse" e precedentemente avevo fatto ricerche inerenti questo argomento mi mette in testa "My Search History results for auto rosse")

a questo puntole supposizioni fatte su alcuni trd (vedi brevetti google) che ai fini delle serp possano venir monitorati anche il numero delle visite ricevute dai siti ... sembrano proprio avverarsi!

Permessi di invio