Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    condividere i lavori domestici

    Il Congresso spagnolo ha approvato un emendamento al codice civile che inserisce tra i doveri della coppia sposata anche quello di «condividere le responsabilità domestiche, la cura e l’attenzione di figli e genitori»

    Premetto: l'emendamento non prevede conseguenze penali come multe o sanzioni, ma se ne terrá conto al momento del divorzio (potrebbe incidere su chi deve compensare chi).

    Detto questo, a casa vostra chi carica con i lavori domestici?
    50-50 o è la mamma che carica con il fardello della gestione della casa (lavare, pulire, stirare, fare la spesa, mettere a posto, cucinare etc.)?
    Nel caso sia la mamma a caricare con la maggior parte del carico, vi sembra giusto che sia cosi?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    quando stavo a casa da mia mamma...io un 50%, mia sorella un 40%, mia mamma un 10% e poi la cacciavamo via...troppo disordinata nel pulire e troppo lenta si incazzava come una biscia,ma lo faceva seduta sul divano dove l'avevamo mandata
    adesso qui a casa col pullmettaro
    un 99% io e un 1%lui (va a fare la spesa ogni tanto e quando non ci sono si cucina e lava i piatti lui, ma raramente manco durante l'ora di pranzo o cena quando lui c'è )

  4. #4
    quandè che mi diranno quando cambiare il pannolino al bimbo? :master:

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Beh, ovviamente direi che è giusto dividere in base alle capacità e alla quantità di lavoro che si svolge fuori.

    E comunque, Mr. Pterodattilo, il tuo italiano sta a andando a passegiatrici...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se vivo da solo, gli animali provvederanno alla casa, se convivo, lui farà il 99%
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Caricare?!? Ma come ganzo parli? [/supersaibal]
    a volte anch'io me lo chiedo


    e cmq, non svicolare
    tu quanto fai in casa e quanto fa la tua bella?
    ah, no scusa, te sei la bestia, che domande!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Beh, ovviamente direi che è giusto dividere in base alle capacità e alla quantità di lavoro che si svolge fuori.

    E comunque, Mr. Pterodattilo, il tuo italiano sta a andando a passegiatrici... [/supersaibal]

    cmq non credo ci sia bisogno di fare traduzioni vero?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Beh, ovviamente direi che è giusto dividere in base alle capacità e alla quantità di lavoro che si svolge fuori.

    E comunque, Mr. Pterodattilo, il tuo italiano sta a andando a passegiatrici... [/supersaibal]
    capacità?

    Cioé mi stai dicendo che un uomo puó non esser “capace” di pulire o lavare i piatti?
    E nn puó imparare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.