PDA

Visualizza la versione completa : [MDK 10.1] Ricerca nuovo hardware..... blocca pc

Ephestus
22-04-2005, 12:53
Salve a tutti...

Ho installato l'mdk su un LCDPC. E' stato tutto riconosciuto durante l'istallazione, ma quando vado ad avviare si blocca a "Ricerca nuovo hardware" e sono costretto a riavviare. Nell'unica altra discussione che ho trovato con questo problema si dice di disabilitare harddrake... disabilitato o no, l'errore persiste.

Cos'altro potrebbe essere? Come risolvo?

Grazie mille a tutti

:ciauz:

andy caps
22-04-2005, 14:29
è un problemino difficilmente risolvibile
disabilita anche hotplug alsa network se riesci ad avviarla

prova a premere i tasto che chiede durante il boot per l'avvio interattivo e guarda che riesci a fare

prova altrimenti a dare un esc alla schermata di lilo e avvia scrivendo

lilo noauto

Ephestus
22-04-2005, 15:01
Tra i servizi attivati nessuno di quelli elencati da te è attivo... anzi ce ne è solo uno attivo: "fam" provando a disattivare quello il problema persiste.

lilo noauto non esiste :bhò:

Entrando in modalità interattiva, si riesce a superare il problema, ma poi si blocca dopo l'inserimento della passw (lasciando la schermata blu col mouse fermo al centro)

:dhò: Perché dici che è un problema di difficile risoluzione?

andy caps
22-04-2005, 15:17
putroppo se non si avvia il sistema non si puo fare moltissimo
è uno scherzo che fa con alcuni pc putroppo spesso si risolve installando versioni aggiornate del kernel

dando un esc a lilo devi inserire il nome del label

es

Linux noauto

oppure prova
Linux init 1 magari

ad init 1 xserver non parte e con il comando mcc pui rifare la configurazione video che probabilmente è all'origine del problema

Ephestus
03-05-2005, 18:35
Purtroppo il pc su cui stavo tentando l'installazione è di un mio amico, che però ha rinunciato :(

Appena avrò la possibilità di rimetterci sopra le mani...vedremo cosa fare :zizi:

Ciao e grazie mille

Loading