Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[eventi] differenze tra gecko, ie, opera, khtml

holaz...

vorrei sapere le differenze effettive che ci stanno tra questi 4 motori di rendering ^^

principalmente i primi due

gecko è usato principalmente dalla famiglia mozilla, mentre khtml da konqueror, galeon, safari e altri minori

e soprattutto ... se io aggancio un evento ad una funzione:
    1: in che oggetto mi ritrovo? se al metodo per la gestione degli eventi, aggancio un metodo di un oggetto, e faccio THIS, su gecko (firefox) va ... su iexplorer non va ... (cambiano però i metodi per farlo)

2: come faccio a ritornare un valore che BLOCCA l'operazione di default del browser? se faccio <tag name="testo" onkeypress="return false" /> l'inserimento del tasto non avverrà ... ma se faccio document.forms[0].elements.['testo'].onkeypress = myFunction; e dentro myFunction metto return false; non funziona un tuberò ... perché?

per finire avete qualche link che tratta A FONDO la gestione degli eventi, le differenze e tutto il resto in maniera approfondita e con tanti bei link?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

niente di niente?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: [eventi] differenze tra gecko, ie, opera, khtml

per la domanda sull' aggancio degli eventi, intendi con attachEvent/addEventListener?

se si' credo possa trovare questa discussione molto molto interessante
    2: come faccio a ritornare un valore che BLOCCA l'operazione di default del browser? se faccio <tag name="testo" onkeypress="return false" /> l'inserimento del tasto non avverrà ... ma se faccio document.forms[0].elements.['testo'].onkeypress = myFunction; e dentro myFunction metto return false; non funziona un tuberò ... perché?
    non ho modo di fare controlli incrociati ma sbaglio o questo funziona?(come minimo in moz e ie, intendo)
    codice:
    <script>
    window.onload=function(){
    	document.forms[0].elements[0].onkeypress=function(){return false}
    }
    </script>
    <form>
    <input type="text">
    </form>

P.s.o.t. quando trovi un po' di tempo butti giu' 2 righe di esempio su come fare il restore di mysql con la tua classe?
    so de coccio e proprio non riesco a fare l' import

[OT]

si, nessun problema per la classe, anche se praticamente sto riscrivendo un papocchio di codice per permettergli di gestire anche di db di grandi ... grandi ... grandi dimensioni ^^
    [/OT]

a parte questo ... io ho un codice del genere ...
    codice:
    function ritornoFalse()
    {
      return false;
    }
    document.forms[0].elements[0].onkeydown= ritornoFalse;
    ma non va ... infatti mi ha stranizzato tantissimo la cosa e se non erro fa +/- quello che fa l'esempio che hai postato

ora vado a dare un occhio per quanto riguarda gli eventi sciauz e grazie!

Permessi di invio